}

domenica 15 novembre 2020

Recensione - Unfaithful Serie: Unfaithful #1 - di Maia

 


Titolo: Unfaithful

Serie: Unfaithful #1

Autrice: Maia

Genere: Forbidden romance

Self publishing

In uscita il: 12/11/2020

 

Sinossi

 

“Quell’uomo porterà soltanto guai”.

Ad appena ventotto anni, Layla Martinez ha già ottenuto tutto quello che una donna potrebbe desiderare dalla vita: un marito affascinante, un lavoro di tutto rispetto nella Morgan Hotels International, una bellezza fuori dall’ordinario… e soldi. Molti soldi.

Ora è in procinto di vivere il suo “Per sempre felici e contenti” ma…

Se l’arrivo di Andrew Stevens, un uomo dalle origini misteriose, arrogante e fin troppo sicuro di sé, finisse per rivoltare tutte le sue convinzioni a proposito dell’amore, cosa potrebbe succedere alla sua vita all’apparenza perfetta?

Recensione 

Un'altra storia e un'altra autrice che entrano nella mia lista preferiti, ebbene si anche Maia mi ha conquistata e con la sua scrittura mi ha saputo rinchiudere in quella fantastica bolla (che io nomino spesso) in cui io mi rifugio per sfuggire dalla realtà e vivere altre vite, altre storie e dove la mia immaginazione può vagare libera e senza alcun limite.

"Io vedo una Ferrari testa rossa chiusa in un piccolo e desolato garage, vedo un leone cresciuto in cattività, rinchiuso dietro sbarre che si è costruito da sé. Non riesco a vedere la maschera della signora Morgan che si ostina a indossare con tutti per difendersi, ma vedo soltanto Layla."

Naturalmente gioca a suo favore anche il fatto che il genere sia tra i miei preferiti, ma la vera differenza l'ha fatta sicuramente l'abilità dell'autrice di distaccare il lettore dalla realtà, semplicemente usando le parole. Ogni vicenda prende vita con estrema facilità, le si vive da spettatore complice e attivo, creando quello speciale legame con i suoi personaggi che ti fa arrivare fin dentro le ossa ogni più piccola emozione o sensazione.

"Andrew era puro istinto, era sangue pulsante, era voglia irrefrenabile e desiderio totalizzante, e io mi ci perdevo senza riuscire a pensare a nient'altro."

La trama è perfettamente in linea con il genere e durante la lettura si può percepire quanto ogni cosa, dalle descrizioni, al lato intimo e personale fino ad arrivare ai dialoghi e alle azioni sia  perfettamente concatenata, credibile e in sintonia con le vicende narrate.

La narrazione scorre veloce, le pagine corrono spinte dalla voglia di scoprire fin dove arriveranno i due protagonisti e quanti segreti l'autrice vorrà svelare o meno.

Il finale lascia con la voglia intensa di un altro assaggio, quindi non vedo l'ora che arrivi il seguito. Complimenti all'autrice e grazie per avermi dato la possibilità di scoprirla e scoprire la sua storia.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: