}

venerdì 23 ottobre 2020

Review Tour - Grida il mio nome Serie: Silent love #1 - di Chiara Cavini Benedetti

 


Titolo: Grida il mio nome

Serie: Silent love #1

Autore: Chiara Cavini Benedetti

Self publishing

Genere: New adult

Pubblicato il: 14/10/2020

 

Sinossi

 

"Rompiamo tutte le regole. Giochiamo con il fuoco. Insieme."

Sono molte le cose che Noah Davis nasconde.

Il suo passato. I suoi demoni. Le sue cicatrici.

Cicatrici così estese che si sono insinuate sotto la sua pelle, nel tentativo di marchiargli l’anima.

Sono molte le cose che Amber Riley nasconde.

I suoi incubi. Le sue paure. La sua voce.

Una voce che non usa da mesi, e che l’ha imprigionata nel silenzio.

Tutto cambia quando Amber si trasferisce alla Liberty High, una prestigiosa scuola privata nella piccola cittadina di Glenwood. È lì che Amber conosce Noah, il ragazzo dal viso pieno di lividi e dagli occhi cupi come la notte.

Amber dovrebbe stargli alla larga. Lui è pericoloso. È oscuro. Sembra un angelo caduto che porta i segni dell’inferno sulla pelle. Avvicinarsi a Noah sarebbe come giocare con il fuoco, e Amber non può rischiare di bruciarsi, non di nuovo.

Ma quando Noah impara a sentire il silenzio di Amber, all’improvviso l’inferno perde di importanza.

Fino a quando non minaccia di distruggerli entrambi.

Recensione

E' la prima volta che leggo questa autrice e devo dire che il mio istinto ancora una volta mi ha consigliata bene! Chiara Cavini Benedetti ha saputo arrivarmi al cuore con i suoi personaggi, attraverso di loro mi ha mostrato la vera amicizia, quella che lega indissolubilmente, quella che trasforma in fratelli e sorelle, anche se il sangue che scorre nelle vene non è lo stesso, quella che non ha bisogno di parole e dimostrazioni, insomma quell'amicizia che ognuno di noi sogna ma che è rara quanto un diamante rosso.

"...le persone non ascoltano, non ascoltano mai.

Che tu abbia o meno una voce, nessuno ti ascolta.

Neanche se gridi.

Neanche se il tuo silenzio è più assordante delle urla."

In questa sua storia troverete un gruppetto di ragazzi diversi tra loro, ma che sapranno incuriosirvi e intrigarvi ognuno con la propria storia personale e con le proprie caratteristiche e credetemi li amerete tutti!

L'autrice non si sofferma sui suoi protagonisti e la loro storia, riesce ad espandere in modo graduale il nostro interesse, accrescendo la nostra curiosità di pagina in pagina, regalandoci piccoli estratti delle vite e delle storie degli altri personaggi, dandoci così modo di avere una visuale più ampia e dinamica della storia.

La narrazione è un vero e proprio crescendo di emozioni, un'altalena di eventi arricchiti da suspense e di cose non dette che spingono ad una lettura ingorda e sfrenata. Un finale che è come un fuoco d'artificio che si trattiene, che lascia con il fiato sospeso, che tiene con gli occhi incollati al cielo nella speranza di vedere i colori e sentire quel boom nello stomaco che fa sorridere e tremare, non vedo l'ora di sentire lo scoppio e vedere quei colori!!!!

La trama è fantastica, ricca di segreti che piano piano vengono svelati e di altri che invece rimangono sospesi, le emozioni così come l'attesa e i brividi sono concreti, te li senti addosso, come un pugno in pieno petto.

"...le cicatrici non si cancellano mai.

Ti scavano il corpo fino a imprimersi nella tua stessa anima, 

e liberarsene è impossibile.

Io lo sapevo bene."

Noah e Amber sono personaggi con un quadro introspettivo molto interessante e per niente semplice, l'autrice lo sviluppa in modo eccellente, usando la dolcezza, la forza e la determinazione dei suoi protagonisti, usando le parole lenisce le loro ferite, li fa combattere contro i loro demoni, la penna sarà arma e scudo, il silenzio amplificherà i loro pensieri e unirà le loro anime.

Come detto sopra anche i personaggi secondari diranno la loro, l'autrice da loro modo di stuzzicare la nostra curiosità facendoci bramare ogni più piccolo indizio sulle loro vite e rendendo l'attesa sicuramente colma di aspettative.

"Il silenzio è tante cose, ma non è silenzioso.

Il silenzio è lacrime non versate, emozioni represse, 

anime squarciate, grida ignorate.

Il silenzio è assordante perché, quando ti fermi ad ascoltarlo, 

non riesci a sentire nient'altro."

Avrei voluto parlarvi di più e raccontarvi più particolari su questa storia e i suoi personaggi, ma vi avrei rovinato la lettura, questa è una storia da leggere e assaporare, una di quelle che vuoi sullo scaffale della libreria per poterla rileggere ancora.

Ora non mi resta che attendere il seguito insieme a voi!

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: