}

lunedì 5 ottobre 2020

Recensione - Mend, Serie: Waters #2 - di Kivrin Wilson

 Titolo: Mend

Autore: Kivrin Wilson

Serie: Waters #2

Genere: Contemporary romance

Traduzione: Patrizia Zecchin

Cover: Franlu

Data Uscita: 21 agosto

 

Trama

 

PAIGE

Logan McKinley: il mio ex.

Sapevo che sarebbe stato una fonte di guai sin dal primo momento in cui ho posato gli occhi su di lui.

Fresca di laurea in Legge e con un nuovo lavoro presso uno dei più grandi studi legali di San Diego, dovevo concentrarmi sulla mia carriera. Niente distrazioni, niente uomini e, soprattutto, niente relazioni tra colleghi.

Poi ho conosciuto Logan: arrogante, persuasivo e magnifico. Un socio di spicco sulla corsia preferenziale verso una partnership, quindi proprio il tipo di uomo che avrei dovuto evitare.

Ma lui è stato implacabile. Mi ha corteggiata, mi ha intrigata e sedotta. E alla fine, senza più difese, le mie ambizioni sono cambiate: volevo solo lui.

Per un po’ tutto ciò mi è bastato, ma nessuno è perfetto. L’uomo che mi ha messo un anello al dito non è la persona che pensavo fosse e quindi l’ho lasciato.

Ora è ritornato nella mia vita e mi sta mettendo alle strette. È tempo di mostrargli quanto posso essere forte.

 

LOGAN

«È finita.»

Quando quelle parole le sono uscite di bocca, non ne sono rimasto sorpreso. Non mi aspettavo però che fosse quasi impossibile andare avanti senza di lei.

Ho desiderato Paige Waters, la nuova socia dell’azienda in cui lavoravo, tanto intelligente e sicura di sé quanto stupenda, sin dal primo sguardo. Non ero abituato a donne che mi respingevano, ma lei lo ha fatto – o comunque ci ha provato – il che mi ha reso ancora più determinato ad averla.

Non avevo idea che, dopo averla conquistata, non avrei più voluto lasciarla andare.

Ma ho commesso uno sbaglio. Lei non sa nemmeno quanto sia grande il casino che ho combinato, e tutto è andato a rotoli.

Ora, a un anno dalla nostra separazione e con così tante cose ancora irrisolte tra noi, ci ritroviamo a lavorare sullo stesso caso, l’uno contro l’altra. Vedendola di nuovo in ufficio, dove tutto è iniziato, mi rendo conto che è tutt'altro che finita.

È ancora mia.

E, che mi trovi in un’aula di tribunale o in una camera da letto, io vinco sempre.

Recensione

Kivrin Wilson ha una scrittura che ti avvolge come una coperta calda, ci racconta l’amore, quello vero, imperfetto, pieno di ostacoli da superare, quello che sembra nato per combattere e che per ogni battaglia, invece di arrendersi perché troppo dura, si carica per quello che arriverà dopo.

“Quando ami veramente qualcuno lo fai nonostante i suoi difetti perché, senza quelli, sarebbe una persona del tutto diversa.”

Logan McKinley e Paige Waters sono personaggi forti, indipendenti, l’autrice rende la loro storia vera, permettendo al lettore di immedesimarsi con facilità e vivere le vicende con una forte empatia. Le parole scorrono veloci, travolgono, coinvolgono, intrigano, spingendo ad una lettura smodata e ricca di emozioni.

“La vita è come il tempo, non la controlli, ti adegui.”

I personaggi tutti, sono ben caratterizzati è facile renderli vivi con l’immaginazione e concreti davanti agli occhi.

L’autrice crea un ottimo equilibrio tra caratteristiche visive e quelle più intime del lato psicologico, ogni emozione e sensazione arriva chiara, diretta e in modo delicato, creando un forte legame con tutti i suoi protagonisti.

“Alcune cose rotte non possono essere riparate.

Ma, a quanto pare, noi non lo eravamo.”

Forza, indipendenza e un amore così forte da rendere due singoli un intero indistruttibile, questo è ciò che troverete.

A presto, Emanuela.


Nessun commento: