}

lunedì 26 ottobre 2020

Recensione - Immergersi, Serie: Water’s Edge #2 - di Stacy Kestwick

 


Titolo: Immergersi

Autore: Stacy Kestwick

Serie: Water’s Edge #2

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary romance

Traduzione: Matilde Piccinini

Progetto grafico: Catnip Design di Pamela Fattorelli


Trama

Sperare era la sua debolezza.

Se Sadie Mullins non avesse ricominciato a credere nell'amore – concedendosi il lusso di innamorarsi – non avrebbe il cuore spezzato e non rimpiangerebbe di aver conosciuto West Montgomery.

Quel bastardo impertinente avrebbe dovuto ignorarla e farsi dimenticare, lasciandola proseguire con la sua vita.

Fine della storia.

E invece non è andata così.

Maledetta speranza!

Recensione

Eccomi come promesso con il seguito di questa dilogia, primo volume qui, con immergersi l'autrice ha soddisfatto appieno ciò che con il primo volume non mi aveva convinta del tutto, volevo saperne di più sulla fine della storia tra Sadie e Asher e sono stata accontentata.

L'autrice in questo secondo volume ha fatto esplodere il lato passionale e più erotico dei suoi protagonisti, è riuscita senza cadere nel volgare a ricreare scene molto hot, ma al tempo stesso molto sensuali, che arrivano dritte sottopelle ricreando ogni vicenda con facilità davanti agli occhi.

“A volte le singole parti sono meglio dell’insieme. La bellezza risiede in ognuno di noi, e scegliere di concentrarsi sui dettagli può essere molto più interessante che guardare l’intero soggetto.

È più intimo.

Permette allo spettatore di riempire gli spazi con la propria immaginazione.

Ed è a quel punto che avviene la magia.”

Ho trovato la trama molto più convincente dinamica e trascinante, nonostante una parte di me sia stata solidale con Sadie, l’altra parte in certi frangenti non l’ha sopportata per la sua troppa insicurezza verso West.

I personaggi secondari qui li ho vissuti in modo più coinvolgente, sono stati un ottimo contorno per la storia di Sadie e West, ne hanno esaltato le loro singolarità dando quel pizzico di energia che mi ha spinta veloce e con crescente curiosità fino alla fine.

“L'oceano era il più paziente degli amanti, corteggiava la spiaggia giorno dopo giorno in un costante tiro alla fine in cui nessuno dei due avrebbe vinto.

Dimostrando l’armonia perfetta che si può raggiungere quando entrambe le parti imparino a dare e a ricevere in egual misura.

Una lezione che la maggior parte delle persone è troppo cieca per cogliere.”

I sentimenti qui saranno il punto focale della storia, una lettura che mi ha sicuramente appassionata e che consiglio.

A presto, Emanuela.


Nessun commento: