}

sabato 10 ottobre 2020

Recensione - Fateful Serie: I Björk - di Julia B. Williams

 


Titolo: Fateful

Serie: I Björk

1#MADNESS

2#Fateful

Prezzo: 1,99 €

Uscita lunedì 10 agosto

 

TRAMA

Mi chiamo Allan Bjork, ritengo di essere un bravo soldato, ma se doveste chiedere agli uomini del mio gruppo direbbero che sono un fottuto cecchino. Combattere per me è come respirare, sono nato per questo.

L’unica forma di amore che conosco è quella per i miei fratelli, Elia e Isak, e per proteggerli farei qualunque cosa.

Madelene Lundin è un’altra storia. Non ho mai conosciuto una persona così pura, crede che il mondo possa essere cambiato in meglio, basta volerlo.

Dovrei lasciarla andare, dovrei evitare di coinvolgerla nei miei casini e invece, l’unico nome che mi viene in mente quando mi trovo nei guai è il suo.

Sono Madelene Lundin, amo la vita e penso che il modo migliore per dimostrarlo sia di fare del proprio meglio per aiutare il prossimo. Ho una totale fiducia negli altri, certa che non ci siano persone cattive ma solo cattive scelte.

Dopo aver incontrato Allan Bjork, mi sono dovuta ricredere.

La gente malvagia esiste e compie crimini impronunciabili in nome di qualcosa di assurdo.

Io non posso cambiare il mondo però posso proteggere coloro che amo.


Recensione

Siamo tornati alla famiglia Bjork, stavolta sarà il capitano Allan a travolgerci con il suo temperamento burbero e attraente, lui crede di non poter amare ed essere amato, ma scoprirà ben presto che l’amore può essere inaspettato, arrivare silenzioso in punta di piedi e colpire quando meno te lo aspetti e qui essere il miglior cecchino non servirà a niente, crollerà o sarà in grado di combattere questa nuova battaglia fatta di cuore e anima? a voi scoprirlo!

“Quella ragazza aveva un non so che di speciale, possedeva la rara capacità di far sembrare il mondo un luogo felice, escludendo gli aspetti negativi della vita e trovando soluzioni a ogni problema.”

Julia B. Williams ancora una volta ha saputo creare un ottimo mix tra azione e sentimento, gli eventi coinvolgono fin dalle prime pagine spingendo il lettore in una spirale fatta di eccitazione crescente, brividi e trasporto i personaggi sono un perfetto connubio con la trama, le loro storie si attraggono e respingono esattamente come le loro personalità, questo rende la lettura più attraente ed interessante.

“Sai, Allan, la realtà viene percepita da ognuno di noi in maniera diversa, ma non è detto che la prospettiva da cui la guardi non possa cambiare.”

Le parole si trasformano in immagini con estrema semplicità rendendo il lettore parte integrante della storia.

Il contrasto delle personalità dei due protagonisti è la parte trainante, le differenze tra i due ne esaltano le caratteristiche e rendono dinamica e intrigante la lettura.

Le descrizioni sempre molto accurate non sono mai esagerate anzi, danno quel tocco in più che serve al lettore per immergersi pienamente tra le pagine.

Insomma un secondo capitolo che mi ha soddisfatta pienamente e che consiglio.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: