Titolo: Una passione nel tempo, Il mistero
Autrice: Ester Ashton
Genere: Paranormal romance
Pagine: 251
Selfpublishing
Sinossi
«Baciami... Baciami... come se non avessi mai
desiderato altro... come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo
ultimo respiro perché… è quello che farò io… baciami Natalie»
La vita tranquilla di Natalie, docente in psicologia e specializzata in criminologia all’università di St.Andrews, in Scozia, viene travolta da alcuni eventi inspiegabili che iniziano per caso durante una collaborazione con la polizia locale. Il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato a cui non riesce a dare spiegazione. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato. L’incontro con Kieran, giovane cantante e amico di Brian, le farà scoprire la passione e l’amore e la obbligherà a fare una scelta che la porterà a sfidare il proprio destino.
Recensione
Buongiorno lettori, oggi vi parlo di questo paranormal romance che purtroppo non mi ha convinta molto.
Partiamo dal presupposto che questo è uno dei primi libri scritti dall'autrice, quindi ho cercato di mettere in conto che essendo alle prime armi mi sarei potuta imbattere in una scrittura acerba e magari un poco superficiale nei contenuti, e purtroppo così è stato.
Nonostante ci sia stata una rilettura e una volontà nel modificarlo e avvicinarlo al modo più maturo e sicuramente più interessante che possiede oggi l'autrice, credo che questo non sia stato sufficiente, almeno per me.
La trama è sicuramente interessante infatti mi ha comunque convinta a continuare con il secondo volume che vi recensirò a breve. Purtroppo però non mi ha saputo coinvolgere e attrarmi come succede solitamente con questo tipo di storie, la narrazione non risulta fluida e scorrevole, mi sono trovata spesso a rileggere dei paragrafi per riuscire a tenerne il filo.
Non so come spiegarvelo ma era come se ogni tanto mi trovassi davanti ad un ostacolo che mi bloccava e mi metteva in condizione di fermarmi per trovare il modo di scavalcarlo. E' stato un pò come voler arrivare in un posto, ma trovarsi a girare a vuoto senza capire come uscirne.
"Ogni suo tocco, ogni suo gesto,
ogni suo sguardo acceso dal desiderio, i suoi baci, il suo profumo,
la passione che accendeva i suoi occhi quando mi guardava
e mi scuoteva sin nel profondo,
non era altro che il completamento del mio."
Il punto forte è comunque la storia d'amore che riesce ad emozionare e coinvolgere in modo molto intenso. Questa storia racchiude in se molti generi questo la rende adatta ad un pubblico di diverse età e ad una ampia fascia di lettori e lettrici.
Le descrizioni di luoghi e personaggi sono buone, riescono a far rivivere gli eventi e spingono il lettore a ricrearne l'immagine perfetta nella mente. Anche i personaggi riesci con semplicità ad immaginarli e renderli concreti davanti agli occhi, ma questo non è bastato ad aiutarmi a creare un legame e a sentirmi in sintonia con loro.
Comunque lo stile dell'autrice è ben riconoscibile e avendo letto altro vi posso garantire che nelle prossime sue storie saprà convincervi e ammaliarvi con il suo stile ricco di suspance e quel tocco paranormal che non l'abbandona mai del tutto.
Questo ora mi spinge a leggere il seguito e a dirvi se questa storia avrà un evoluzione che saprà colmare i dubbi avuti con questo primo capitolo.
A presto Emanuela.

Nessun commento:
Posta un commento