TITOLO: La distanza che ci separa
AUTRICE: Monique Scisci
EDITORE: Newton Compton Editori
GENERE: Contemporary romance mafia
USCITA: 9 Settembre 2020
Trama
Un sentimento corrotto dal male
Due cuori tenaci persi in un labirinto di inganni
Keegan e Isabelle sono entrambi vittime degli abusi subiti nell’orfanotrofio di Abbeville, in Louisiana. Nel tempo il legame tra i due ragazzi si è trasformato in un sentimento profondo e quando lei viene adottata da una famiglia abbiente, per Keegan sembra giunta la fine di un’epoca e il suo cuore inizia a inaridirsi.
Trascorrono vent’anni senza che nessuno dei due sappia nulla l’uno dell’altra. Isabelle ottiene ottimi risultati sul lavoro grazie al suo innato istinto investigativo, ma nella vita privata sceglie sempre uomini sbagliati. Mentre Keegan, che ha seguito la via del crimine ed è entrato nel narcotraffico messicano, salta da una donna all’altra e considera il sesso la sua unica valvola di sfogo.
Quando gli viene affidato l’incarico di uccidere a sangue freddo un agente dell’FBI, Keegan non se lo fa ripetere e parte per Arlington insieme ai suoi uomini.
Isabelle, nel frattempo, viene richiamata a Quantico per unirsi alla task force messa in piedi dalla DEA per sconfiggere il cartello di El Mante.
Giunto in Virginia, Keegan individua il suo obiettivo e dopo un pedinamento serrato è pronto a portare a termine il lavoro. Ma qualcosa va storto. La persona che ha di fronte altri non è che Isabelle, la sua Isabelle, e il mondo gli crolla addosso. Il sentimento riaffiora nei loro cuori con prepotenza. Dopo anni trascorsi a cercarsi invano, sono finalmente insieme, ma dalla parte opposta della barricata. Lei, combattiva e dotata di un forte senso di giustizia. Lui, ribelle, spietato e dedito a trasgredire tutte le regole. Sapranno trovare il coraggio di vivere liberamente il loro amore così come si erano promessi?
Recensione
Da poco ho terminato la trilogia dedicata a Mads e Josephine, ho faticato a lasciarli andare e quando ho visto che l'autrice sarebbe uscita con una nuova storia, non ho potuto fare a meno di leggerla, per questo ringrazio infinitamente l'autrice per avermi regalato la copia in anteprima.
Detto questo ora veniamo alla storia, l'autrice stavolta pur facendo risaltare il suo tratto dark, si discosta completamente dalla precedente trilogia, infatti qui temi e ambientazioni cambiano, aprendoci le porte a nuovi ed entusiasmanti scenari, dove abuso, amore, amicizia, intrigo e azione vi faranno fare un giro sulle montagne russe.
"C'è solo una persona che ha avuto il potere di instillarmi tanta curiosità.
E' successo tanto tempo fa.
Lei era tutto,poi me l'hanno portata via
e l'oscurità, quel giorno,
ha trovato un varco e mi è strisciata dentro, nelle vene."
Innanzitutto è fantastico quando le vicende narrate vengono caratterizzate così bene da far sembrare reale e convincente tutto ciò di cui si parla, si vede che c'è stata un'ottima ricerca dei particolari e una minuzioso lavoro sulle descrizioni e le ambientazioni.
Durante la lettura tutto diventa vivo davanti agli occhi, ti ci immergi così tanto da arrivare a sentire e toccare ogni cosa, odori, rumori, brividi, tutto è direttamente collegato al lettore che diviene personaggio attivo e coinvolto al 100%.
"I sentimenti a volte sono come mine impazzite,
ti colpiscono a tradimento.
Ne pesti una e sei fottuto."
Le descrizioni degli ambienti così come quelle dei personaggi aiutano a rendere tutto più vero e palpabile, le parole in modo automatico si trasformano in immagini, facendo volare la fantasia e dando vita grazie ad una narrazione fluida e molto dinamica ad un meccanismo intricato e ricco di suspance.
"Solo per questa volta, mormoro abbracciandola.
Ma fino alla fine..."
I protagonisti sono, com'è nello stile di questa autrice, sempre molto interessanti e con un intenso quadro psicologico, sono sempre unici e in grado di restarti nei pensieri molto a lungo anche al termine della lettura.
Una storia che vi saprà far galoppare il cuore e che non vi risparmierà sospiri e battiti accelerati.
A presto, Emanuela.
"La verità è che non so cosa voglia dire amare senza dolore
e ora capisco perché.
Per me l'amore è una maledizione.
Nel male rincorro il bene.
Nel buio cerco la luce."

Nessun commento:
Posta un commento