}

venerdì 18 settembre 2020

Review Party - Il gioco SERIE: Brit boys Vol. 1 - di J.H. Croix

 


TITOLO: Il gioco

SERIE: Brit boys Vol. 1 (autoconclusivo)

AUTORE: J.H. Croix

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Sport Romance

PAGINE: 295

FORMATO: Ebook - cartaceo

PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 settembre 2020

NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea

Sinossi

“Il gioco” è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.

Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato. Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori? "Il gioco" è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.


Recensione


Se siete paladine del Romance, quello che ha tutte le sfumature e gradazioni del rosa, qui vi sentirete a casa.

 JH Croix concentra la nostra attenzione sulla storia d’amore dei due protagonisti, facendoci assaporare ogni sensazione prima, attraverso i pensieri di Liam Reed e poi attraverso quelli di Olivia Bowen, dandoci una prospettiva a 360 ° della loro storia.

La trama è molto semplice, lineare, la narrazione risulta fluida e scorre senza intoppi molto velocemente.

"Quello che avevo immaginato come un momento in cui avevo il pieno controllo su tutto, si era rivelato esattamente l'opposto.

Quel bacio con Olivia mi aveva...beh, sconvolto.

Tutto ciò che desideravo era avere di più."

Una lettura senza troppe pretese, che immerge in una storia dolce, romantica e veloce, come solo un colpo di fulmine sa essere.

Le descrizioni sono minuziose danno modo di immergersi facilmente in ogni cosa narrata, lasciando però poco spazio all’immaginazione.

Quando mi sono approcciata a questa storia mi aspettavo molto di più, ma questo credo sia dovuto alla mia parte dark, che negli ultimi tempi sta venendo a galla, oscurando quel lato romance che mi ha sempre accompagnata.

"Di qualsiasi cosa si trattasse, la storia con Olivia mi aveva scosso perché mi aveva fatto perdere il controllo, lasciandomi in preda al desiderio e alle emozioni."

Quindi lettura consigliata a chi ha ancora ben saldo il suo lato rosa e ancora crede al colpo di fulmine e a quell’amore tutto miele e passione.

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: