}

giovedì 17 settembre 2020

Recensione in anteprima - Da me a noi due - di Alexandrea Weis


Titolo: Da me a noi due

Autore: Alexandrea Weis

Editore: Delrai Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Data di uscita: 17 Settembre

 

Sinossi

A volte serve l’uomo sbagliato per aiutarti a trovare quello giusto.

 

Dopo un divorzio che l’ha profondamente ferita, Rayne decide di dedicarsi alla sua grande passione, i cavalli, per dimenticare l’ex marito. Promette a se stessa di non farsi più affascinare dalla falsità di complimenti inutili e di sorrisi maliziosi ed è determinata a riprendere le redini della sua vita. Ma i suoi propositi vanno in fumo quando alle scuderie Southland arriva il nuovo maestro di equitazione, Trent Newbury. Affascinato da Rayne, l’uomo tenterà in ogni modo di guadagnarsi la sua fiducia, ma quando sembra che tra loro stia nascendo un sentimento profondo, accade l’impensabile, e Rayne si ritrova al punto di partenza. Trent riuscirà a conquistarla oppure vincerà la diffidenza?


Recensione

Anche in questa storia Alexandrea Weis ci presenta dei personaggi maturi, con un buon bagaglio di vissuto che si trovano a dover ricominciare, a riscoprire loro stessi attraverso nuove esperienze e nuovi ostacoli da superare.

“A volte non sapeva cosa fosse peggio: il rimpianto per gli errori commessi, o la preoccupazione per quelli ancora da commettere.”

Mi è piaciuto il tenere quel sottile collegamento con personaggi e luoghi già visti in “Dalla prima all’ultima pagina”.

Le descrizioni sono anche qui molto predominanti, l’autrice in questo modo riesce a ricreare e a dare vita a tutto ciò che circonda le vicende narrate, chiudendo gli occhi si ha la sensazione di fare un viaggio temporale e sensoriale, ci si sente parte integrante della trama, pensieri e sensazioni arrivano diretti, con semplicità.

“A volte si deve lottare per proteggere il proprio cuore, non importa quanto sia doloroso il risultato.”

La storia non ha una trama molto originale, ma riesce a conquistare e travolgere chi legge grazie all’intensa storia d'amore e al tratto unico e distintivo dell’autrice.

Lei rende gli scenari, ciò che normalmente fa da sfondo e contorno, una parte integrante, necessaria, quasi un prolungamento dei suoi personaggi.

Mi sono identificata molto nella protagonista Rayne e mi è piaciuto molto come l'autrice ha sviluppato e raccontato il suo personaggio, la rende concreta, reale, ne esalta il lato intimo e psicologico rendendola poco romanzata e più vicina alla realtà.

Che dire poi di Trent, ecco diciamo che lui è l’esatto opposto, lui rappresenta l'uomo dei sogni per antonomasia, colui che capisce, ascolta e ti fa toccare il cielo con un dito, insomma vi farà sognare e sospirare non poco.

Una lettura consigliata a tutte le romance dipendenti.

Alla prossima, Emanuela.


Se volete conoscere un pò di più l'autrice...


Alexandrea Weis è cresciuta nell'industria cinematografica e ha iniziato a scrivere storie all'età di otto anni. All'università ha studiato infermieristica e ha insegnato in un’università locale. Dopo diversi anni di lavoro in campo medico, decide di tornare a scrivere. Le piace infondere la ricchezza culturale della sua città natale nei suoi romanzi e crede che creare personaggi vivaci renda una storia memorabile. Quando non scrive, si occupa anche della riabilitazione della fauna orfana e ferita, è infatti abilitata dal dipartimento per la salvaguardia degli animali selvatici e acquatici. È sposata e vive a New Orleans, la sua città natale.