}

lunedì 4 maggio 2020

Review tour - Ink – Una storia d’amore tra la Settima e la Main - di Elizabeth Hunter


Titolo: Ink – Una storia d’amore tra la Settima e la Main
Autore: Elizabeth Hunter
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 28 aprile 2020
Pubblicato da: Hope Edizioni
Traduzione: Alice Arcoleo
Cover: Angelice


TRAMA

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.

Recensione

- I tatuaggi sono i segni visibili dell'anima.
Qualcosa che uno si fa incidere tra la pelle e il cielo -
Fabrizio Caramagna

Lo sanno bene i protagonisti di questa storia che attraverso i loro sogni, le loro vite e i loro corpi vi faranno vivere una favola moderna.

"Grazie perché sogni in grande per entrambi."

Il ronzio meccanico di colui che incide storie sulla pelle vi cullerà e vi accompagnerà mentre camminerete in punta di piedi tra polvere, profumo di pagine ingiallite e caffè.

"La modernità e la tradizione si erano scontrate,
creando qualcosa di bizzarro, nuovo e davvero fico."

L'autrice fin dalle prime pagine  mi ha coinvolta e fatta sognare ad occhi aperti, lei riesce ad imbrigliarti con le parole e non ti lascia andare nemmeno a lettura ultimata, si perché anche dopo, il vostro chiodo fisso sarà...non voglio svelarvi niente, a voi scoprirlo.
I personaggi sono molto concreti, è facile immedesimarsi e vivere attraverso loro, la storia.
Ogni senso verrà sfiorato e messo in moto. Con l'aiuto delle descrizioni molto vivide vi sembrerà di poter toccare e sentire anche il più piccolo particolare.
La storia d'amore possiede quel giusto sali scendi che aggancia il lettore e lo sollecita.

"Sono la migliore versione di me stesso quando sono con te."

Una lettura che vi lascerà con una sensazione di astinenza, che saprà ispirarvi e accenderà la vostra vena creativa. O almeno questo è quello che è successo a me!
A presto, Emanuela.



Nessun commento: