}

martedì 19 maggio 2020

Recensione - JAMBO - di E.P. Silvia


Autore: E.P.Silvia
Titolo: JAMBO
Genere: Avventura/Commedia romantica
Data di pubblicazione: 21/12/19
Pagine: 252
Prezzo: 2,99 €

Trama

Elèna è una donna a cui non manca nulla: è ricca, ha un lavoro che la soddisfa, due amiche inseparabili, una famiglia che l'adora e un ragazzo che è in procinto di sposare ma, nonostante la vita perfetta che conduce, non si sente felice. Così tanto da arrivare a prendere una decisione drastica.
Ne parla con il suo futuro sposo e, insieme a lui, stabiliscono di prendersi i tre mesi che restano prima del matrimonio ognuno per sè, con la promessa che si sarebbero rivisti davanti all'altare più forti, consapevoli e innamorati di prima.
Elèna decide quindi di partire per la Tanzania con le sue amiche e quello che vivrà, sarà molto più di una semplice avventura...

Recensione

Era da tanto che non leggevo questa autrice, anzi devo anche recuperare molte delle sue letture, il tratto che più mi è saltato agli occhi è la crescita e la maturità che traspare nella sua scrittura, è chiara e limpida la sua crescita in questo senso, la trama è molto contemporanea, più realistica, ma senza mai dimenticare la parte romance e il tratto  un pò da favola che è sicuramente il punto forte di questa autrice.

"Per la prima volta nella mia vita ho dato retta al mio cuore, 
a quello che voglio veramente senza dover pensare al male che,
a causa delle mie scelte, potrei procurare
 alle persone che ho intorno."

L'ambientazione sicuramente è il punto che più contribuisce nel rendere intensa e passionale la trama, l'autrice non esagera con i dettagli e le descrizioni, lei riesce a far vivere al lettore ogni vicenda attraverso gli occhi e le sensazioni dei suoi protagonisti, rendendo il tutto molto concreto e coinvolgente.
Qui emozioni, sensazioni e pensieri sono tangibili e arrivano dritti al lettore, ci si trova a patteggiare prima per l'uno e poi per l'altro personaggio creando una buona intesa ed un buon coinvolgimento durante l'intera lettura.
Devo ammettere che stavolta ho patteggiato molto per Robert, personaggio che è impossibile non amare e spalleggiare, almeno per me.
Il lato romantico qui vi travolgerà e vi farà sognare ad occhi aperti, quindi una lettura sicuramente consigliata a tutte le lettrici romantiche e sognatrici come me.
Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: