}

mercoledì 20 maggio 2020

Recensione - Dedicato - di Paolo Biagioli


TITOLO: Dedicato
AUTORE: Paolo Biagioli
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Racconti


TRAMA

Dedicato raccoglie le lettere d'amore più belle, quelle più intense, travolgenti e appassionate, scritte dall'autore alla ragazza di cui è da sempre innamorato.
Dedicato ripercorre, attraverso queste lettere, gli anni di scuola che vanno dal loro primo incontro fino al giorno dell'addio, quando le loro strade si dovranno, purtroppo, separare.
Un viaggio bellissimo e commovente, a tratti persino struggente, che fa di Dedicato la cornice perfetta per una meravigliosa dichiarazione d'amore.

RECENSIONE

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di questa opera che mi ha lasciato senza fiato, una serie di racconti, anzi per la precisione lettere mai spedite dall’autore Paolo Biagioli all’amore della sua vita, un amore giovanile e genuino. Un amore profondo, intenso ma purtroppo mai corrisposto.
Paolo è riuscito a raccogliere in queste lettere tutto il significato della scrittura.
Si scrive per esternare i propri sentimenti.
Le paure, le gioie, le speranze.
Si scrive ciò che purtroppo non si ha il coraggio di dire a voce.
Si scrive per sentire vicino qualcuno che si ha lontano.
Si scrive per non soccombere ai propri sentimenti.
Si scrive con la speranza che un giorno i nostri desideri diventino realtà.

“Ti sono accanto, sempre, come un mare che non smetterà mai di baciare la sua spiaggia"

In queste lettere ho imparato a conoscere l’autore, vissuto le sue giornate, provato le sue stesse sensazioni. La sua penna è delicata, semplice e diretta, piena di enfasi, mi ha regalato davvero emozioni stupende.

Ho imparato a conoscerla attraverso tante piccole cose, tra un'esplosione di rabbia e una ferita tra gli occhi, tra un silenzio e l'altro, tra i tanti sogni che, senza nessuno la vedesse, scriveva tra le pagine del suo piccolo diario. Iniziai così a scriverle, mettendo nero su bianco tutti i miei sentimenti per lei, scrivendo tutto ciò che non riuscivo a dirle guardandola in faccia. Piccola Stella. Iniziavano così tutte le mie lettere per lei. Iniziavano tutte con questo nomignolo, il nome con cui l'avevo battezzata.

Un amore semplice, un amore sincero e senza pretese. L’ama in silenzio, l’ama profondamente e incondizionatamente.
Faccio i miei complimenti all’autore, quest’opera è “Delicata” come il suo animo, ma soprattutto sincera come il suo amore.
Consiglio la lettura.
Un bacione dalla vostra Mary.
Alla prossima!

1 commento:

Alexandra ha detto...

Ciao Maria, anche io ho letto questo libro sotto richiesta dell'autore stesso. Mi è piaciuto anche se a fine lettura mi sono sentita incompleta e ho posto a Paolo le domande che mi son frullate in testa. Ecco la mia recensione, passa se ti va.
Buona giornata!