}

lunedì 2 marzo 2020

Segnalazione - Noi non siamo sabbia - di Tiziana Lia


Titolo: Noi non siamo sabbia
Autore: Tiziana Lia
Genere: Narrativa young adult
Tipo di romanzo: autoconclusivo
Editore: self publishing
Data pubblicazione: marzo 2020
Formati disponibili: ebook e cartaceo
Prezzo: € 2,99/€ 15
Pagine: 400 (cartaceo)


Trama

Strappato alla propria città, Marco non desidera affatto vivere a San Polo, un luogo che gli ha già tolto molto. Nonostante la rabbia per la propria storia e la ribellione che gli alberga nell’animo, tenta di ambientarsi. Leo e Filippo, gli amici di un tempo, sono sempre lì ad attenderlo. Eppure il desiderio di scappare diventa ogni giorno più grande, complice il rapporto conflittuale che ha con suo padre.
A vent’anni tutto appare semplice e quando la fuga diventa un tarlo, anche la sua relazione con la provocante Melania perde valore, né servono gli ammonimenti di Chiara, l’unica che fa vibrare le corde più nascoste del suo animo. Un amico cui fare giustizia, conflitti interiori e un passato che bussa di nuovo alla porta con le stesse ammalianti promesse: nel caos quotidiano sta a lui decidere o forse al suo cuore che palpita per quell’amore nascosto, prezioso, dolce e prepotente che lo stordisce. Ma le scelte a volte hanno conseguenze che bisogna pagare e Marco, determinato a prendere in mano il proprio futuro, lancerà il suo grido di guerriero per dimostrare a tutti quanto vale. La riconquista di un cuore tradito, però, non è sempre facile…

«Solo fronteggiando il tuo rivale imparerai ad arginare i danni arrecati dai suoi colpi fino a discernere come schivarli del tutto e restarne indenne.»

 BIOGRAFIA AUTRICE

Tiziana Lia nasce nel 1971 a Roma, ma, dopo aver vissuto tra la capitale e la sua provincia, nel 2017 si trasferisce con il marito e i figli a Crema.
Da sempre coltiva l’amore per la lettura, prediligendo thriller, storici e romance. Da sognatrice e romantica, avverte sin dall’adolescenza l’esigenza di raccontare storie proprie, ma è nel 2009 che inizia a collaborare con riviste di tiratura nazionale per le quali scrive quasi cento tra racconti, romanzi brevi e a puntate. Nel 2015 e nel 2016 pubblica da self i romance contemporanei “Ai confini del cuore” e “Noi all’orizzonte”; nel 2018 pubblica con Gilgamesh Edizioni il romantic suspense “Pericolosamente tu” mentre nel 2019 con DRI Editore pubblica il suo primo romance storico “Profumo di riscatto”.
Con “Noi non siamo sabbia” torna a pubblicare in self e si affaccia alla narrativa con uno young adult, un romanzo per i giovani di oggi, ma anche per chi lo è stato.


ESTRATTI

(un vero uomo) è chi si rialza e con orgoglio riprende in mano la vita, colui che non si nega nell’aiutare gli altri, quello che nonostante i colpi a tradimento che può regalare l’esistenza, si scrolla la polvere dagli abiti e continua per la sua strada.”
*****
“Ho l’impressione di essere come un’onda del mare, imprigionata nel suo incessante movimento. Nonostante la delusione, la rabbia, l’impotenza che mi strugge, più tento di allontanarmi, più una forza sconosciuta mi riconduce a lui.”

Nessun commento: