}

domenica 22 marzo 2020

Review Party - The Outbreak - di Francesca C. Cominelli


The Outbreak

Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self
Genere: Chicklit
Data di uscita: eBook 18 MARZO 2020/cartaceo 25 MARZO 2020
Formato: ebook/cartaceo/ disponibile anche in KINDLE UNLIMTED
Prezzo: 2,99€/15€ + omaggio

Trama

Fanny King è una producer ventinovenne ossessionata da unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e - cosa peggiore - alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno la considera all’altezza del suo ruolo.
Un giorno, però, grazie a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo dal suo passato, le cose cambiano drasticamente, ma Fanny non capisce se per il meglio o peggio di prima.
Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni.
Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, ha una relazione con la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma le manca l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatta innamorare.
Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra farle riaccendere (o scoppiare) con un solo sguardo.
Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le paperelle?

Recensione 

Ironia, leggerezza e un'ottima capacità di arrivare sempre al cuore delle sue lettrici, ecco le caratteristiche di Francesca Cominelli che ogni volta ci regala una nuova "mania", volete sapere quale? Mi spiace ma non ve lo svelerò, dovrete correre a leggere questa frizzante storia.

L'autrice ci presenta sempre delle protagoniste complete, con cui allacciare subito un legame concreto di amicizia virtuale, ci rappresentano, ci raccontano. Donne forti, che cadono, si rialzano, sbagliano, ci picchiano la faccia, ma che trovano sempre il modo di asciugare le lacrime e far vincere il sorriso e l'amore.

Honey, Alice, la piccola Olivia, tutte loro in un modo o nell'altro, vi lasceranno un pensiero su cui riflettere, ridere, ma soprattutto vi mostreranno le mille sfumature che caratterizzano il mondo femminile.
E che dire dei maschietti, Francesca riesce sempre a farci sognare, lei rende veri e propri adoni immaginari degli uomini terreni, accessibili, principi moderni pronti a far scintillare cuori e "squagliare" mutandine. 

È  il peccato e io… io sono la peccatrice.

L'unico punto che mi ha fatto un pò storcere il naso è il repentino e brusco scappare di Nathan la prima volta e il fatto di tenere sulle spine Honey per la motivazione, la mia parte dark aveva già immaginato scenari molto diversi da quelli che poi sono stati, però è anche vero che cambiando o modificando in altro modo forse si usciva dalle linee del genere, quindi brava l'autrice anche in questo restare fedele e coerente dall'inizio alla fine.

Molto presto sarai mia, Honey

e allora sì che faremo scoppiare il mondo.

La trama è molto coinvolgente e ironica un toccasana in questo periodo così nero! Quindi grazie per avermi regalato un pò di sana spensieratezza.

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: