}

giovedì 19 marzo 2020

Review Party - Noi 2 per caso - di Marta Arvati



Titolo: Noi 2 per caso
Autore: Marta Arvati
Genere: Chick-lit
Pagine: 233
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: € 2,99
Uscita prevista: 13 Febbraio
Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato daCollana digitale Brightlove, (Pubme)

SINOSSI

“All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”

Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.
Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.
Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?


"A volte il solo modo per raccogliere 
dei Frammenti di felicità, 
è non mettersi a rincorrerli disperatamente."

Recensione

Leggere Marta Arvati oramai per me è sinonimo di garanzia, ogni volta è una bella scoperta, vedere come si adatta e si destreggia con semplicità al genere che scrive, e a come riesce a coinvolgere chi legge, è davvero un grande piacere.
La trama è frizzante, delicata e all'insegna del rosa più puro, un Chick-lit a 360°.


"Credo che il dolore non si possa misurare.
Il dolore è dolore, punto.
Come qualsiasi altra emozione.
Tutto sta in come la si vive."

L'unica cosa che non mi ha più di tanto colpita è la protagonista femminile Clarisse, con cui non sono riuscita a creare un legame, l'ho trovata troppo semplice, poco articolata per quanto riguarda il mio gusto personale, ma è anche vero che è coerente con il genere raccontato, quindi credo che il problema sia solo mio!


"Può un piacere meramente fisico essere così forte e totalizzante da invadere anche l'anima?"

Al contrario Julyan il protagonista maschile, mi ha fatto sognare, l'ho trovato profondo e ben caratterizzato, ha avuto quel pizzico di complessità in più che me lo ha reso più interessante.
E che dire del fratello maggiore Eddy?, wow!! di lui mi piacerebbe proprio saperne di più, mi ha davvero intrigata.
La scrittura di questa autrice è sempre ben strutturata, scorrevole e fluida. Ogni parola coinvolge e spinge il lettore pagina dopo pagina.


"Quante volte si possono raccogliere i cocci di un cuore spezzato prima che sia impossibile rimetterli insieme?"

Nonostante la trama leggera e vivace, lei riesce attraverso i suoi personaggi ad attrarti e a trasmetterti ogni emozione e sensazione in modo molto intenso e vivo.
Le descrizioni sono sempre attente e ben ideate, insieme alla trama rendono concreta la narrazione.
Un'altra bella avventura che vi consiglio sicuramente.
A presto, Emanuela.

Nessun commento: