}

lunedì 30 marzo 2020

Review Party - L'ombra tra di noi - di Alice Sten


TITOLO: L’ombra tra di noi
AUTORE: Alice Sten
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Mafia romance
USCITA: 26 Marzo 2020
PREZZO: e-book € 1,99 cartaceo € 12,90
PAGINE: 280
NB: Libro disponibile nei vari store.


TRAMA

Joosef Koski non è solo il braccio destro di Vladimir Smirnov, boss di spicco della mafia finlandese, è anche un uomo forte, schivo e attento. La sua vita è circondata da un alone di mistero, oscuro come la notte, come le ombre che lo abitano e lo rivestono. Ha molti segreti da custodire e il suo unico obiettivo è ottenere quello per cui lotta da anni: giustizia. L’incontro con Säde Salminen, una giovane donna, solare e irriverente, laureata in Lingue, intralcerà molti dei suoi piani. Le loro vite si mescoleranno e Säde, ben presto, sarà risucchiata nel buco nero che rappresenta la realtà di Joosef: dovrà lavorare come traduttrice per i meeting del boss. Nonostante le situazioni pericolose in cui sarà coinvolta e il rapporto, fatto di scontri e attrazione, che instaurerà con Joosef, Säde proverà a irrorare ogni cosa con la speranza e la luce che l’hanno sempre contraddistinta; la stessa in cui si è sempre rifugiata fin da bambina, quando, anche per lei, non tutto è stato semplice. Buio e luce sono due opposti, eppure, per sopravvivere, devono coesistere.
Ma cosa accadrà quando questi ultimi si incontreranno?
Che cosa saranno in grado di generare?
Romanzo autoconclusivo

Recensione

Alice è un'altra conferma, ogni sua storia letta è stata un viaggio entusiasmante e ricco di sorprese.
Stavolta mi ha portata addirittura fino alla fredda Finlandia, ma di freddo questa storia avrà soltanto il clima e l'ambientazione che le fa da sfondo, ve lo assicuro! 

"Non abbiate mai paura dell'ombra.
E' lì a significare che vicino, da qualche parte,
c'è la luce che illumina."
Ruth E. Renkel

L'autrice ancora una volta porta il lettore a fare un giro sulle montagne russe dell'intrigo e delle emozioni forti, non si risparmia nei dettagli e questo fa sì che chi legge riesca a vivere ogni vicenda in modo completo, diretto e profondo.
Le descrizioni di luoghi e ambienti sono, come detto sopra, dettagliate e precise, gli occhi dei suoi personaggi diventano quelli del lettore, le parole, i profumi e i suoni arrivano dritti ai sensi rendendoti parte concreta e viva della narrazione.


"Sono un mostro.
Un mostro che ha bisogno della sua linfa vitale,
della sua luce
per affrontare il mio destino buio."

I suoi personaggi sono molto complessi e intensi, il loro lato psicologico ben ideato e rappresentato. L'autrice attraverso le parole che scorrono sulle pagine ci imprigiona nelle loro vite e ci lega a loro attraverso emozioni forti, viscerali che ti fanno battere il cuore e vibrare la pelle.
L'intrigo e la suspance tengono il ritmo della narrazione, spingendo a grande velocità oppure rallentando la lettura.


"Come si può amare qualcosa di inconsistente?
Qualcosa che non puoi toccare con mano 
per più di qualche misero istante?
Come posso essermi innamorata di un'ombra?

Una trama carica, vivace e accesa che vi regalerà una boccata d'aria fresca durante questa lunga e soffocante quarantena.
A presto, Emanuela.


Nessun commento: