}

giovedì 6 febbraio 2020

Segnalazione - La notte delle Gilde - di Fabio Murgano


Titolo: La notte delle Gilde
Autore: Fabio Murgano
Genere: Fantasy/Gotico
Pagine: 1311
Self-publishing



Introduzione

La Notte delle Gilde sancisce l'inizio e la fine di una struttura societaria ben radicata ormai da ben cinquecento anni. In un'età vittoriana di fantasia, le gilde gestiscono la vita di tutti i giorni, tuttavia, proprio la notte in cui la gilda dei ladri, la Rosa Nera, deve eleggere un nuovo capo, il custode della Fratellanza viene assassinato. Lo sguardo dei sette si posa minaccioso su ogni gilda. Ognuna di loro non viene risparmiata dagli occhi inquisitori della giustizia e questo darà vita ad una vera e propria guerra di gilde. A fare da contorno a questo epico scenario di caos e violenza, una società segreta che vuole riportare la corona sul tetto del mondo. Personaggi e trame si fonderanno in un'unica storia, avvolta in un clima gotico e misterioso, e dal finale incerto fino alle ultime pagine.
Che la guerra tra le Gilde abbia inizio.

Quarta di copertina

Dietro ad ogni gilda si nascondono i peggiori segreti. Nessuno sa cosa accadrà e le azioni prendono vita al calare della notte, quando le tenebre diventano le tue più sincere alleate.
Così citava un vecchio libro sulle gilde e mai come adesso quelle parole sembrano diventare un'autentica profezia.
La quiete di Okland viene bruscamente risvegliata nel bel mezzo della notte: il capo della Fratellanza è stato brutalmente assassinato. Chi ha potuto commettere un crimine tanto malvagio? Le gilde, un tempo autentiche società in grado di stabilire ordine ed equilibrio, entrano velocemente in contrasto, facendo sprofondare tutte le certezze nel caos.
In questo cupo scenario gotico, ogni personaggio avrà qualcosa da raccontare, una scelta da fare per scolpire il proprio destino e quello dell'intera storia.

La guerra tra le gilde è appena cominciata...


Biografia

L'autore del libro è Fabio Murgano, siciliano di 35 anni. Appassionato da sempre di lettura e scrittura, ha tra i suoi autori più amati Tolkien e Martin. Autore del thriller noir Nocturne, con questo nuovo libro “La Notte delle Gilde” cerca di fondere in un unico volume trame e personaggi, e creare
una storia complessa e ben congeniata.

Nessun commento: