}

domenica 9 febbraio 2020

Review Party - Sisters #1 Riflessi , Conflitti #2, Miraggi #3 - di Elen T.D.



Titolo: RIFLESSI
Serie: Sisters #1
Autrice: Elen T.D.
Genere: Romantic Suspense
Data di Uscita: 08/01/2020
Pagine: 320
Sinossi
Sono gemelle, sono identiche, e non lo sanno.
Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve vincere una difficile partita all'ultimo sangue con il fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS che ha un conto aperto con Goran, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.
Los Angeles. Mariah Kelsey, brillante agente FBI, rientra da una missione che l'ha messa a dura prova. Chad Winters, agente CIA con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, scomparsa nel nulla. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto?
Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se in ballo c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore.

Recensione

Oggi il blog partecipa al review party dedicato a questa serie quindi eccovi le mie impressioni capitolo per capitolo.
Iniziamo con il primo "Riflessi", qui la trama ci apre le porte su un mondo dove il traffico criminale tira le fila, tramando e allargando la sua rete restando paradossalmente sia in vista che all'ombra, capirete cosa intendo leggendo.

Tutto gira intorno alla famiglia Loszich, una famiglia il cui patriarca Louban usa i figli legittimi o meno per i suoi scopi illegali, per accrescere il suo potere e il suo ego qui non troverete amore, affetto o amicizia, ma solo e soltanto rivalsa, competizione e orrore.

"Se insegui la morte non puoi legarti a nessuno per la vita.
L'amore per una donna, una famiglia sono fuori discussione.
Non c'è posto nemmeno per l'amicizia, conta solo l'obbiettivo finale."

Le vite dei personaggi si intrecciano e convogliano tutte nello stesso sguardo, quello di due gemelle, Ana e Mariah, il passato le ha divise, il presente le farà scontrare e il futuro non è chiaro dove le porterà, per saperlo non vi resta che leggere questo primo capitolo.
L'autrice mi ha travolto, mi sono sentita molto coinvolta e attiva, ogni vicenda è ricca d'azione e questo porta ad una lettura interessante e molto partecipata, non sò se questo sia il termine giusto, ma credo che leggendo capirete cosa intendo dire.
La scrittura scorrevole, limpida e appassionata rende il lettore parte integrante, ogni vicenda diventa reale, te la senti sotto pelle, ti carica e ti entusiasma, esaltando ogni sensazione e percezione di ciò che i protagonisti fanno e vivono.
Ottimo il carico di intreccio e azione, oltre che a rendere incalzante la lettura, esalta le storie dei suoi personaggi.
I personaggi sono ben delineati, riesci a creare una sorta di fotografia con tanto di scheda analitica attraverso l'immaginazione. Il lato criminale è coerente con la trama, c'è esiste ed è presente per tutta la durata della lettura, ma l'autrice riesce in qualche modo a mitigarla concentrando l'attenzione di chi legge sul lato personale dei suoi protagonisti.
Come primo approccio è stato davvero ottimo.



Titolo: CONFLITTI
Serie: Sisters #2
Autrice: Elen T.D.
Genere: Romantic Suspense
Data di Uscita: 18/01/2020
Pagine: 280

Sinossi

Sono gemelle, sono identiche e combattono insieme.
Parigi. Ana e Sam sono in rotta di collisione a causa di Nico che sta ricostruendo, tassello dopo tassello, il loro passato comune. Gli equilibri, costruiti in anni e anni di obiettivi di vendetta, saltano e nell'ombra qualcuno complotta per approfittarne.
San Diego. Mariah viene reclutata in una task-force che deve fermare il diffondersi di una nuova droga, il fragile legame che ha ristabilito con la gemella però rischia di compromettere carriera, missione e il sentimento che la lega all’agente CIA Chad Winters.
Intrigo, doppiogioco e il passato che ritorna: nessuna tregua è concessa, nessun sentimento è al sicuro.

Recensione

Eccoci tornati esattamente da dove il primo capitolo ci aveva lasciati, l'autrice è brava nel tenere il filo logico e nel rendere la continuazione fluida e coerente. Qui la storia prosegue ricca d'azione e adrenalina, il lettore resta protagonista attivo e presente, è impossibile non sentirsi coinvolti!
La scrittura si trasforma in pellicola, le pagine in schermo 3D, ogni scena prende vita tra le mani e fa scorrere la lettura limpidamente senza intoppi.
La trama resta avvincente e molto intrigante, molte domande trovano risposta ma al contempo altri dubbi chiedono di essere svelati e approfonditi.
Che fare se non correre a leggere il capitolo finale!! Venite con me!


Titolo: MIRAGGI
Serie: Sisters #3
Autrice: Elen T.D.
Genere: Romantic Suspense
Data di Uscita: 28/01/2020
Pagine: 280

Sinossi
Sono gemelle, sono identiche e vincono insieme.
Europa. Non sembra esserci pace per Ana che, alle prese con una scioccante rivelazione, si sente sola e isolata nonostante l’appoggio di Nico.
Stati Uniti. Le ragioni di servizio dividono Chad e Mariah: l’agente FBI riceve infatti un incarico poco chiaro sul quale l’Agenzia chiama ad indagare il suo uomo.
A cavallo dei due continenti, Sergeji Loszich è determinato a riorganizzarsi per portare avanti i suoi progetti criminali e megalomani.
Tra oscuri segreti che vengono alla luce e nuovi inquietanti scenari, saranno ancora una volta le Sisters a pagare il prezzo più alto per inseguire lo sfuggente miraggio della felicità.

Recensione

Eccoci al gran finale, è dura trovare altre parole per convincervi che questa trilogia è assolutamente da leggere, credo di averle usate davvero tutte, comunque proverò a farlo ancora una volta.

"<<Il passato è passato.
Viviamo il presente, non possiamo andare avanti guardando nello specchietto retrovisore.>>"

L'autrice ha un'abilità innata nell'amalgamare perfettamente il lato rosa e romantico del genere all'azione e alla suspense. Lei crea una storia che incita e accresce la curiosità del lettore e lo spinge capitolo dopo capitolo, fino alla fine.
In questo capitolo finale, tutte le domande avranno risposta, ci sarà un epilogo per tutti (O quasi), l'autrice conclude si le loro vite raccontate fino ad ora, ma al contempo da loro un nuovo inizio che per il lettore sarà tutto da immaginare, ci lascerà con la voglia di scoprire ancora e chissà se ci accontenterà!

"Un segreto è come un cancro, è qualcosa che sai di avere, lo vuoi combattere, ma lui dentro ti mangia un pò alla volta."

La sua penna è stata disinvolta, scorrevole e ottimamente studiata e corretta, davvero un ottimo lavoro.
Intrigo, passione, mistero e azione sono i protagonisti assoluti di questa trilogia che consiglio di leggere assolutamente.
Alla prossima, Emanuela.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie, una recensione davvero emozionante! <3