}

lunedì 17 febbraio 2020

Recensione - Love, mostly… - di Emanuele Somma


TITOLO: Love, mostly…
AUTORE: Emanuele Somma
GENERE: Poesie


TRAMA

Love, mostly...
-Vita domestica -poco addomesticata- di un poeta e una sirena-
L'amore di coppia nei suoi alti & bassi.
L'amore, prima & dopo.
L'amore, mentre.
L'amore, per lo più...

RECENSIONE

Salve cari lettori, per la prima volta ho deciso di leggere delle poesie, non che non mi piaccia il genere, ma non ho mai trovato qualcosa che stuzzicasse la mia curiosità e che dire Love, mostly è stata una stupenda scoperta e mi piace affermare che ho passato un’oretta davvero piacevole.
Si tratta di una raccolta di poesie d'amore, cariche di significato e soprattutto di passione, nelle sue parole mi sono ritrovata moltissimo, il vero amore va contro ogni cosa e resiste negli anni.
Love, parla del vero amore, delle distanze e di quanto sia difficile stare lontani… La passione e il desiderio di appartenenza e di sentirsi completamente parte di qualcuno.
Il poeta è stato davvero minuzioso, la scrittura è scorrevole e i sentimenti ben descritti.

L' amore, quando di passione si nutre, può e deve essere navigato da nuotatori esperti, altrimenti si rischia di annegare nei suoi mulinelli ingannevoli.

In Mostly il poeta ha toccato temi molto importanti e comuni in una coppia, soprattutto in matrimoni e convivenza: noia, monotonia e incapacità di comunicare le proprie paure…
In questo spezzone ho ritrovato molti miei problemi, che per fortuna insieme al mio compagno abbiamo affrontato e risolto, comunque lui è stato davvero bravo in questi versi, complimenti…

Allora, cosa aspettate a immergervi in questa lettura?
Libro consigliatissimo.
Alla prossima, un bacione Jennifer.


1 commento:

manu7 ha detto...

Grazie mille! Mi farebbe davvero piacere se potessi aggiungere la tua bella recensione sulla pagina Amazon dell'ebook! Te ne sarei davvero grato, ciao e un abbraccio dalla Florida!