}

venerdì 7 febbraio 2020

Recensione - Dirty. A sad love story - di Hellen C. Worth


Titolo: Dirty. A sad love story
Autore: Hellen C. Worth
Data d’uscita: 07 Gennaio 2020
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: More Stories
Pagine: 228


Sinossi

Valentina è una donna simile a tante altre: una vita tranquilla dedicata al lavoro, alla famiglia, ai figli. Niente sembra poter distruggere questo equilibrio.
Tutto cambia nel momento in cui incontra Christian, un ragazzo molto più giovane di lei.
Vittima e carnefice al tempo stesso, Christian si ritroverà a essere protagonista inconsapevole del mutamento di Valentina.
Un viaggio crudo ed esplicito verso la consapevolezza femminile, attraverso l’esplorazione dei desideri più nascosti che ottenebrano i sensi.

Recensione

Avete presente quelle storie che sembrano sussurrarti all'orecchio, un pò come il grillo parlante con Pinocchio, che ti fanno riflettere, ti aiutano a guardarti dentro, a porti quelle domande che tieni nascoste in fondo all'anima e che non hai il coraggio di urlare? ecco che a portarle alla luce ci pensano dei personaggi inventati di una storia lontana da te, ma che in qualche modo ti parla.
Questo è quello che mi ha donato questa storia, una terapia a costo zero, una chiacchierata con la me donna, che troppo spesso ho rimandato.

Quando un uomo tradisce si tende sempre a trovare la scusa, la motivazione, c'è sempre il perché è successo, ci deve essere!!
Mentre quando è la donna a farlo, apriti cielo, qui i preconcetti e i giudizi hanno il loro sfogo. La donna spesso, oltre che moglie è anche mamma, questo sembra quasi, per una legge non scritta mettere a tacere e relegare in un angolo il fatto di essere persona, donna che pensa a se stessa.

"Un pretesto qualsiasi per sentire meno il peso della colpa.
Ma la mia è davvero una colpa?
E' forse un peccato elemosinare affetto e attenzioni?

L'autrice è su questo che punta, tra le righe lo urla e attraverso Valentina ce lo mostra. Ho amato il suo modo di far arrivare il lato personale e intimo dei suoi personaggi, li rende veri e concreti, ed è facile immedesimarsi.

"Non so cosa spinga un uomo e una donna ad attrarsi,
alcuni dicono sia questione di chimica,
io credo sia il bisogno di essere felici, nonostante tutto e tutti."

La sua scrittura intensa e coinvolgente arriva diretta senza tanti giri di parole, le scene hot sono stimolanti, intriganti e passionali, senza mai cadere nel banale o nel volgare.
Mi sono piaciuti molto anche i protagonisti maschili, l'autrice è stata abile perché a mio avviso non ha reso nessuno dei due "l'orco" della situazione, ma ha dato ad entrambi la possibilità di giocarsi le proprie carte anche se poi inevitabilmente uno a vinto più dell'altro.
Il finale è stato perfetto, mi ha fatto palpitare il cuore e mi ha commossa, anche se una parte di me tifava ancora per l'altro.
Se vi ho incuriosito, non vi resta che correre a leggere questa storia e poi tornare a raccontarmi le vostre impressioni.
Alla prossima, Emanuela.

Si può essere innamorati di diverse persone per volta,
e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna.
Il cuore ha più stanze di un bordello.
Gabriel Garcia Màrquez

Nessun commento: