}

lunedì 20 gennaio 2020

Recensione - Doppia Sfida – Double Trouble Series #2 - di Bianca Ferrari


Titolo: Doppia Sfida – Double Trouble Series #2
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Pigalle
Genere: Contemporary Romance
Formato Digitale: € 2,99
Formato Cartaceo: € 15,00


Trama

Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.

Recensione

Buongiorno lettori, come promesso giorni fa eccomi a raccontarvi le mie impressioni sul secondo capitolo "Doppia sfida" della serie "Double Trouble" di Bianca Ferrari.
Se nel primo l'autrice introduceva i suoi protagonisti con una partita a tre, dove ironia, sfrontatezza lottano con la passione e e la ragione, qui la storia cambia, si fa più intensa, seria, in qualche modo è maturata.

“È ciò che ti sbrana a farti sentire vivo.
Ecco perché non esiste favola senza lupo.
E se io devo essere il tuo lupo per farti sentire viva, per scavare a fondo nelle tue emozioni e nei tuoi desideri, è quello che sarò.
Tu la preda, io il cacciatore. O viceversa?”

Gli eventi che hanno travolto le vite di Abel, Caleb e Cinnamon li costringeranno a non trovare più scuse, a guardarsi allo specchio e rivelarsi, non solo agli altri ma soprattutto a se stessi.
Qui l'autrice punta tutto sul lato personale dei suoi personaggi, lei non si ferma ai protagonisti, allrga la cerchia introducendo altre storie che si scontrano, si intrecciano e intensificano la trama, rendendo impossibile al lettore distogliere l'attenzione e portandolo ad una lettura quasi compulsiva.
Sia Caleb che Abel sono personaggi complessi e sfacciati, l'autrice però non li rende troppo "romanzati", anzi grazie alle loro caratteristiche e al loro vissuto, li tiene ancorati a terra, li trasforma in sogno reale, possibile.
Cinnamon è un personaggio che al contrario delle mie aspettative iniziali, con lo scorrere delle pagine, mi è entrato dentro, con lei ho condiviso e fatto miei molti dei suoi tormenti, dei suoi limiti, l'ho capita, l'ho combattuta e derisa, ma alla fine ci siamo strette la mano in una muta alleanza.
Anche qui troverete tanti avvenimenti, altre storie si alterneranno, rendendo la trama vivace e interessante.
Infatti nonostante ci sia un epilogo, rimarrete con la voglia di conoscere gli altri personaggi, chissà se l'autrice ci accontenterà!!
Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: