}

lunedì 16 dicembre 2019

Review Party - Madness - di Julia B. Williams



Titolo: Madness
Autrice: Julia B. Williams
Genere: Erotic Romance
Prezzo: 1,99 euro
Data di uscita: 28 novembre 2019


TRAMA



Mi chiamo Elia Björk, sono nata e cresciuta a Stoccolma e già da piccola ero convinta che se solo mi fossi impegnata abbastanza sarei riuscita a cambiare il mondo. Le certezze di una vita si sono infrante sulla Troncal de occidente in Colombia, dove ho imparato cosa significa avere paura e ho iniziato a sgretolarmi come un foglio di carta lasciato al sole troppo a lungo.
Esteban Alvarez è riuscito a capovolgere la mia realtà senza nemmeno sforzarsi; ancora adesso mi domando quanto io sia stata folle ad averglielo permesso.
Mi chiamo Esteban Alvarez, sopravvivo grazie al narcotraffico e ammazzo la gente quando mi ostacola. Non ho mai creduto che ci fosse un’altro modo di vivere la mia vita, faccio parte di questo ambiente da sempre e per me non è mai stato un problema.
Elia Björk mi è piombata addosso con la stessa intensità che avrebbe avuto una tromba d’aria, un incidente di percorso di cui avrei volentieri fatto a meno. É l’unica persona al mondo che riesca a fare a pezzi il mio autocontrollo solo respirando. Sapevo che sarebbe stata una fottuta rogna e il tempo mi ha dato ragione.
Dall’autrice di Frammento di noi e Changed, una storia di passione consumata durante un viaggio per la salvezza, tra scenari mozzafiato e un epilogo incerto.

Recensione


Luce e ombra. Gioia e dolore. Perdizione e redenzione.

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di un'autrice che già mi aveva stregata con la sua precedente storia(Recensione qui), Julia B. Williams e il suo Madness mi hanno catapultata in un'altra dimensione, è stato fantastico, intrigante e coinvolgente a 360°.
In questa storia l'autrice ci porta in Colombia e ci trasporta nel mondo sporco del narcotraffico, lo fa facendoci assaporare ogni più piccola e cruda sfumatura di questo mondo. La Williams è stata bravissima nel tenere il lettore sulle spine, lo attira e lo spinge pagina dopo pagina in un turbine di emozioni e sensazioni che esplodono e tengono il ritmo della storia incalzante ed estremamente coinvolgente.


"La paura era un serpente che mi strisciava dentro e si ingigantiva a un ritmo spaventoso, aveva iniziato a nutrirsi e se non gli avessi tagliato la testa mi avrebbe ingoiata intera."

La trama è vivida, scorrevole ed avvincente. Ogni cosa si svolge nel modo e nel tempo giusto, creando una catena di eventi ben incastrati e congeniati tra loro, il tutto è in equilibrio e in linea con il genere raccontato.
I personaggi sono tutti ben delineati e di facile immaginazione, l'autrice ne racconta il lato psicologico e intimo in modo molto intenso, facendoli rivivere e rendendoli concreti davanti agli occhi di chi legge.
Le descrizioni degli ambienti unite a quelle delle azioni e dei personaggi, portano il lettore ad avere una visione d'insieme di 360°, e quindi di vivere ogni cosa appieno, percependo sulla pelle il tutto come se la si vivesse in prima persona.


"Il mio corpo non ne voleva sapere di prestare ascolto alla regione e, a discapito di tutto, continuava a vibrare in sua presenza."

Una storia questa ricca di azione, sentimento e sicuramente di passione, l'autrice è  riuscita a coinvolgere ogni mio senso, portando la curiosità e la voglia di scoprire tanto altro anche sugli altri personaggi. Chissà che non mi accontenti, ci spero davvero tanto perchè personaggi come i fratelli di Elia mi hanno davvero incuriosita.
A presto Emanuela.

 "Non si può scegliere chi amare, succede e basta."




Nessun commento: