}

domenica 8 dicembre 2019

Recensione - Una star all’improvviso - di Mariachiara Cabrini e Manuela Pigna


TITOLO: Una star all’improvviso
AUTORE: Mariachiara Cabrini e Manuela Pigna
GENERE: Chick lit
EDITORE: DRI Editore
FORMATO: Ebook e Cartaceo


TRAMA

Avete mai sognato di incontrare l’attore dei vostri sogni?
E come reagireste se bussasse alla vostra porta?
Ad Amneris accadrà in una serata estiva, nella sua fattoria emiliana, dove Island March – la star più sexy del suo telefilm preferito – si presenterà al suo cospetto con una richiesta da cardiopalma.
Non traete conclusioni affrettate, perché nulla è come sembra.
Tra oche dal carattere irascibile, un pony psicopatico, un cammello con una gobba storta e un cane affettuoso, Island vivrà in incognito un’avventura tutt’altro che scontata. Quando si dice “passare dalle stelle alle stalle”… tutto sommato però, la proprietaria della fattoria non è poi così male.
Manuela Pigna e Mariachiara Cabrini si sono cimentate per noi in un chick lit spumeggiante e divertente. Ci trasporteranno sotto il cielo emiliano, in mezzo alla natura, dove vivremo una storia tutta da gustare

RECENSIONE

Salve lettori, oggi vi parlerò di una romanzo davvero divertente e spumeggiante, nato dalla penna di due autrici davvero brave e capaci, sapete perché lo dico? Perché sono state in grado di creare qualcosa di davvero meraviglioso e soprattutto si sono fuse e amalgamate in modo impeccabile.
Ho amato questo libro per moltissimo motivi, uno tra i quali è il fatto di dare molta importanza alla semplicità e al buon cuore delle persone, che per fortuna ancora esistono, e qui veste i panni della protagonista, Amneris, una ragazza semplice e dall’animo buono, sempre pronta a farsi in quattro per tutti, anche per persone appena conosciute.
Poi c’è l’importanza di seguire sempre il proprio cuore, anche se a volte non è sempre la scelta giusta. E poi c’è la famiglia, qui si nota moltissimo l’amore e il desiderio di appartenere a qualcuno, di ricevere quelle piccole attenzioni che per noi sono importanti e che ci aiutano ad andare avanti, come l’amore di una mamma e l’affetto di qualcuno che ci ama incondizionatamente, qualsiasi cosa facciamo o qualsiasi cosa diventiamo.
Ora aperta questa piccola parentesi, che tanto piccola non è, vi parlo in breve della storia, anzi dei personaggi che incontreremo.
La storia è ambientata tra Inghilterra e Italia, precisamente in un paesino in mezzo alle campagne, tra animali strani e turbolenti, tra vigneti e campi di grano, un posto pacifico e con tanta aria buona e pulita, ma anche con tantissimi parenti ficcanaso e con dei nomi davvero bizzarri.
Amneris vive con sua nonna Ginesia, una vecchietta davvero molto social e bravissima in cucina.
Ha lasciato la vita di città e la sua carriera promettente di architetto, per dedicarsi al raccolto e al suo sogno nel cassetto, ristrutturare un vecchio casale e aprire una sorte di agriturismo.
Lei è una ragazza semplice, dedita alla famiglia e al lavoro, e i tanto in tanto si concede qualche ora di svago per guardare la sua serie televisiva preferita, nella quale vi è come protagonista un dottore affascinante e sexy, interpretato da Island March, rinominato da quest’ultima il dottor cardiopalma.
Ed è proprio Island March che un giorno si presenta alla sua fattoria, immaginate un po’ lo stupore della nostra Amneris.
Ma come mai lui è andato proprio da lei?
Forse le lettere che lei gli scriveva ogni giorno sono arrivate al diretto interessato?
Oppure c’è un motivo nascosto?

«Quello che voglio dire è che oggi ho capito… ho capito un sacco di cose.» «Tipo?» Lei beve un sorso dalla sua bottiglia scura senza scomporsi. «Beh, tipo che tu racconti un sacco di palle.»

Island si rivelerà molto diverso dal suo amato dottore, ma soprattutto un bugiardo, e come se non bastasse molti dei suoi amici faranno irruzione nella vita della nostra Amneris, rendendola davvero incasinata e piena di colpi di scena.

«Sei la ragazza più strana che io abbia mai incontrato» sussurra mentre posa la mano destra dietro la mia nuca e mi attira verso la sua bocca.
Sta per baciarmi?
Sul serio? Non posso svenire ora! Non posso!
Sta succedendo davvero?
Non avrò mai risposta a queste domande, perché prima che il bacio possa avvenire, un urlo disumano squarcia il silenzio della sera.
Island si ritrae e sobbalza per lo spavento. «Stanno ammazzando qualcuno?»
In effetti somiglia all’urlo di una donna che sta per essere uccisa senza pietà, e invece... «No, sono i pavoni.»

Ma come ben sappiamo l’amore arriva quando meno te lo aspetti, sotto forme davvero bizzarre e in momenti alquanto scomodi.
Riusciranno i due protagonisti a far fronte a questo strano sentimento?
La vita reale interferirà con i sogni e con la carriera?
Non vi resta che scoprirlo!

Complimenti ancora alle due autrici, una lettura davvero piacevole, l’ho praticamente divorato. Scrittura fluida e scorrevole. I personaggi sono stati bene caratterizzati, anche quelli secondari, i quali hanno dato alla storia quella marcia in più.
Una lettura davvero consigliata.
Alla prossima, un saluto dal vostro Giorgio Leone.


Nessun commento: