}

mercoledì 11 dicembre 2019

Recensione - Un amore per Natale - di Alice Marcotti



Titolo: Un amore per Natale
Autore: Alice Marcotti
Genere: Romance
Data di uscita: 10 dicembre 2019
Numero pagine versione cartacea: 295

Libro auto conclusivo


Sinossi

Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia,l'uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l'atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi entriamo nell'atmosfera natalizia con la storia di  Abby ed Elliot, una storia che vi scalderà il cuore e vi immergerà nell'aria dolce e speziata e intrisa di ricordi del Natale di queste due famiglie.

"L'avevo amato come nessun altro in vita mia.
Avevo passato ogni singolo anno delle scuole superiori a desiderare che si accorgesse di me, che la smettesse di andare a letto con tutte. Che mi guardasse negli occhi e mi confessasse di provare i miei stessi sentimenti. Per lo meno il college mi aveva dato una svegliata. Ci eravamo separati fino a non vederci più.
Staccarmi da Elliot era stata la scelta migliore che avessi mai potuto fare nella mia vita."

La scrittura di questa autrice è davvero coinvolgente ed incalzante, grazie ai capitoli che raccontano l'infanzia dei due protagonisti, soffermandosi sulla tradizione delle loro famiglie di festeggiare insieme ogni anno le feste, l'autrice ci tiene aggiornati e chiarisce un poco le dinamiche delle vite di questi due personaggi.
Abby ed Elliot sono la classica coppia di amici legati a doppio filo dalla cosiddetta friendzone da cui sembrano non poter uscire.
Con il passare degli anni ognuno prende la sua strada, pian piano le loro vite si distanziano, fino a quando grazie all'aiuto di qualcuno, si scontreranno e saranno costretti ad aprire i loro cuori e a dirsi in faccia la verità celata in tutti quegli anni. Questo incontro li porterà finalmente ad un riavvicinamento o servirà per dare un taglio netto alla loro amicizia? Correte a leggere per scoprirlo.
I protagonisti così come i personaggi secondari sono ben tracciati, è facile riviverli nella propria immaginazione, così com'è stato semplice immedesimarsi in loro cogliendone ogni sfumatura.
Le descrizioni degli ambienti son ben equilibrate con il resto, questo porta ad una completa immersione nella trama, ogni cosa diventa ben visibile davanti agli occhi .

"Lui era la mia anima gemella.
Lui era la persona che avevo amato per tutta una vita."

Il lato emotivo e psicologico è ben narrato, tanto da essere trasmesso attraverso le parole direttamente al cuore di chi legge.
Le scene intime tra Abby ed Elliot sono intense, dolci e appassionate in linea con il genere e la trama.
Insomma una lettura che si adatta perfettamente al tema e al clima del Natale,  e di cui consiglio caldamente la lettura, magari accompagnati da una tazza di cioccolata calda, una coperta, un comodo divano e un camino scoppiettante.


Nessun commento: