}

venerdì 6 dicembre 2019

Recensione - Ballando col diavolo - di Faith Gibson



TITOLO: Ballando col diavolo
TITOLO ORIGINALE: Tap dancing with the devil
AUTRICE: Faith Gibson
TRADUZIONE: Bruna Martinelli
AMBIENTAZIONE: Texas
COVER ARTIST: PF Graphic Design
SERIE: Stand Alone
GENERE: Romantic Suspense
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 346
PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 25 ottobre 2019

TRAMA

Uno sbirro novellino con tutta una vita davanti. Tre poliziotti con qualcosa da nascondere. Non c’è un limite di tempo per la vendetta.
Ryan “Cass” Cassidy, giovane recluta della polizia e bravo ragazzo, ha tutto ciò che può volere dalla vita: una bella moglie, un lavoro che ama e un bambino in arrivo. Quando si becca trent’anni di prigione per un crimine che non ha commesso, perde tutto. È stato incastrato dagli uomini che avrebbero dovuto proteggerlo.
Tredici anni dopo, Cass viene rilasciato con la condizionale e quei tredici anni gli hanno rubato ogni briciolo di bontà che aveva, sostituendola con la rabbia che alimenta la sua missione solitaria di farla pagare ai responsabili.
Bugie.
Inganni.
Manipolazione.
Non ci sono limiti che Cass non sia pronto a superare per vendicarsi, ma a volte anche i migliori piani possono fallire e lui si troverà a dover ballare con il diavolo, se vuole vedere completata la propria missione.

Recensione


"In prigione, molti uomini ritrovano Dio; io l'avevo perso.
Anzi, magari "perso" non è la parola giusta.
É più come se non l'avessi più perdonato per avermi gettato via dopo una vita intera trascorsa a seguirlo."

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Cass, della sua vendetta e della favolosa penna di Faith Gibson, che mi ha catturata e tenuta stretta alle sue pagine fino alla fine della storia.
L'autrice usa vari pov facendo parlare più di un personaggio, questo ci da modo di avere una visione a 360° della storia e quindi osservare da ogni angolazione le varie vicende. La trama è davvero coinvolgente, ricca di tensione, suspance e colpi di scena, ci si ritrova immersi completamente. 
L'autrice sparge piccoli tasselli tra le pagine, trasformando il lettore in un detective pronto e attento ad incastrarli nel modo giusto. 
L'intreccio è molto fitto e ben curato, tanto da tenere sempre sul filo del rasoio il lettore, ciò che accadrà ci viene svelato a piccole dosi, e non sempre è del tutto chiaro, questo perché l'autrice fa riferimento al passato senza analizzarlo troppo, ma rivelandolo poco a poco assieme alle vicende narrate nel presente. Fa si che il lettore venga sorpreso e spinto a volerne sempre di più. 

“Io sono il diavolo in persona e lei è quanto di più vicino a un angelo abbia mai incontrato dopo Lei.”

Le descrizioni di persone e cose sono molto accurate, rendono il tutto facilmente visibile ed immaginabile. 
Le scene hot sono spinte ed esplicite, ma assolutamente in linea con i personaggi e la trama. Il finale lascia in sospeso quel tanto che basta a tenere viva la curiosità sul futuro dei personaggi, non vi nego che mi piacerebbe molto saperne di più su ogni personaggio citato, soprattutto su Jared. Vedremo cosa ci riserverà prossimamente l'autrice, nel frattempo posso solo consigliarvi questa intrigante lettura.
Alla prossima, Emanuela.

“Le persona cambiano quando

cambiano le circostanze intorno a loro.”


Nessun commento: