}

giovedì 28 novembre 2019

Review Party - Quando arriverà la neve - di Vanessa Vescera


Titolo: Quando arriverà la neve
Autore: Vanessa Vescera
Data uscita: 21 Novembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self-Publishing
eBook in promo: 0,99 €
Prezzo ufficiale: 2,99 €

Trama
Ashley Cooper è una famosa giornalista e odia il Natale.
Da cinque anni vive relegata in casa e lavora dal suo pc, senza alcuna intenzione di tornare a vivere tra la gente.
Ma il destino per lei ha altri progetti.
Quando scoppia un incendio nel palazzo in cui vive è costretta ad evacuare dall’edificio e il suo salvatore è il suo vicino fastidioso, rumoroso, burbero e sexy da togliere il fiato.
Derryl, ex vigile del fuoco, la trascina fuori contro la sua volontà, mettendo a tacere tutte le sue lamentele.
Ritrovarsi nel mondo la spaventa ma ora che nuove sensazioni la fanno sentire di nuovo viva e coraggiosa non si può più tirare indietro.
E se da un salvataggio nascesse un’attrazione travolgente nonché la cura a dolori taciuti?
Se fosse giunto il momento di lasciare andare il passato e di accogliere nuovamente l’amore?
In una New York piena di luci e che profuma di Natale, un amore travolgente dona la speranza a due cuori che non hanno più nulla a cui credere.
Quando arriverà la neve... solo allora tutti troveranno la loro strada.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi entriamo nell'atmosfera natalizia con questa splendida lettura dell'autrice Vanessa Vescera.
Ho già letto questa autrice, e ancora una volta posso dire che è riuscita a sorprendermi per la sua capacità di passare da un genere all'altro, facendomi sempre e comunque battere il cuore.
In questa storia tratta le emozioni in modo molto intenso, ma allo stesso tempo riesce a mitigarle grazie all'ironia e ai dialoghi dei suoi protagonisti. Questo mi ha permesso di vivere la storia senza sentirmi appesantita dal lato fortemente psicologico di Ashley.


"No, Ashley, è qui che ti sbagli.
Per quanto si possa soffrire, per quanto si possa sbagliare, non si cambia mai davvero.
Quello che di speciale ci portiamo dentro resta, e niente e nessuno può portarcelo via, tu devi ancora scoprirlo ma è così."

La scrittura fluida, intensa e coinvolgente mi ha portata a leggere tutto d'un fiato, avvolgendomi e facendomi sentire l'atmosfera natalizia in ogni fibra del corpo e della mente.
Avete presente quando una storia arriva al momento giusto? ecco per me è stato questo, ogni parola è diventata immagine, ogni emozione e sentimento provato dai personaggi, è diventato mio, e questo è stato un toccasana per me.
Grazie alle descrizioni mi sono sentita trasportata all'interno della storia, ero una figura trasparente che osservava e viveva ogni cosa.
Insomma ancora una volta l'autrice ha colpito nel segno, e se cercate una storia frizzante ed emozionante non potete perdervela.


"A volte le luci più brillanti sono solo illusioni per nascondere il buio che vi abita dentro, ci accecano in quell'istante per poi rimandarci indietro nell'oscurità che le alberga."

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: