TITOLO: Boss
AUTORE: SC Daiko
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Mafia Romance
USCITA: 26 Novembre 2019
PREZZO: e-book € 3,99 cartaceo € 12,90
PAGINE: 290
NB: Libro disponibile nei vari store.
TRAMA
L’autrice di fama internazionale SC Daiko torna con un romanzo unico, coinvolgente e pieno di sentimento.
Taras è un boss della mafia russa, un uomo oscuro e pericoloso. Il bene e il male sono sempre in lotta dentro di lui. Quando Zoe viene assunta come tata, non può immaginare in che guai si sta cacciando. Agli occhi di Taras è una ragazza impertinente con la voce di un angelo e il corpo di una dea. Per quanto sia tentato da quella donna, non vuole cedere perché pensa che sia sbagliato. Ma ben presto scoprirà che cosa conta davvero e che le bugie peggiori sono quelle che racconta a se stesso.
Recensione
"Il diavolo si avvinghia dentro di te come un serpente"
Buongiorno lettori, oggi il blog partecipa al review tour di "Boss" di SC Daiko, un mafia romance abbastanza soft per quello che sono abituata a leggere, ma sicuramente una piacevole lettura.
Come detto sopra solitamente nei romance di questo genere i tratti più evidenti sono la crudeltà e la passione dura e rude, qui tutto questo non c'è, o meglio l'autrice tratta il genere in modo insolitamente romantico e quasi dolce.
"Mi avevano trasformato in una macchina per uccidere, l'oscurità dentro di me si mangiava la luce."
Badate bene non sto dicendo che non mi è piaciuto, anzi, è stato un diverso modo di approcciarsi al genere.
La trama è estremamente coinvolgente, anche se quando entra nel vivo, diviene troppo frettolosa e questo un pò mi è dispiaciuto, perché credo che soffermandosi e rallentando in alcuni punti, si sarebbe accresciuto l'interesse e il coinvolgimento del lettore.
<<Quella canzone, parla delle parole che non vengono facilmente. Potrei dire il contrario. Era facile per me non dirti ti amo.
Ho lottato con i miei sentimenti e ho sempre vinto.
Non era un problema>>.
La scrittura fluida mi ha permesso di leggere la storia in poche ore, in alcuni punti, soprattutto nei momenti romantici in cui la musica univa i due protagonisti, sognare e immaginarsi li con loro è stato semplice.
"La casa di Taras risuonava della sua essenza. Era come se la signora Konin, Emma ed io stessimo trattenendo il fiato mentre attendevamo il suo ritorno..."
I personaggi sono ben delineati e caratterizzati, così come le descrizioni degli ambienti, questo rende facile e naturale immaginare il tutto e godere appieno della lettura.
Lettura consigliata a chi vuole approcciarsi al genere in modo soft e romantico.
A presto Emanuela.
1 commento:
ciao! ma quant'è carino e allegro il tuo blog! :) mi sono iscritta e ti ho messa tra i preferiti. io ora ho un blog in cui parlo delle mie avventure da scrittrice, se ti va passa pure, mi farebbe piacere scambiare storie e opinioni. a presto!
Posta un commento