}

giovedì 14 novembre 2019

Recensione - Ricco sfondato - di Raine Miller


TITOLO: Ricco sfondato
AUTORE: Raine Miller
SERIE: La dinastia dei Blackstone
TRADUZIONE: Daniela Rossetti
COVER: Angelice
PUBBLICATO DA: Hope Edizioni



TRAMA

Il miliardario Caleb Blackstone vive in un mondo fatto di ricchezza e di successo, circondato da ogni genere di lusso materiale. Ma nel momento in cui incontra Brooke Casterley, nulla di tutto ciò ha più importanza. In Caleb sorge un puro e innegabile desiderio, che non può ignorare: vuole una ragazza del tutto diversa da ogni cosa e persona abbia mai conosciuto.
Brooke, però, non è in cerca dell’amore. Sa fin troppo bene quanti danni possa fare l’uomo sbagliato. Ma quale ragazza inglese sana di mente, e al verde, potrebbe resistere al fascino di un miliardario incredibilmente sexy e cavalleresco? Quello che inizia come un flirt si trasforma ben presto in una passione che consuma tutto. Niente, nel passato di Brooke, l’ha preparata al calore bruciante del tocco di Caleb o a quanto profondamente lei lo possa arrivare a desiderare quell’uomo.
La loro vorticosa storia diventa materia prima per le fantasie dell’alta società, ma ogni istante di piacere ha un costo. Gli errori e le tragedie del passato gettano ombre su entrambi e innamorarsi di Caleb potrebbe essere il genere di problema che Brooke non può permettersi di affrontare.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di "Ricco sfondato" di Raine Miller, un libro che vi farà sognare con gli occhi a cuoricino per tutta la durata della lettura.


"Mio padre me lo aveva sempre detto che avrei capito subito quando la donna giusta per me sarebbe arrivata...
Quando ciò avvenne, non ebbi alcun dubbio, perché il processo, a dire il vero, non richiese il minimo sforzo.
Semplicemente, caddi ai suoi piedi, perché il mio cuore la riconobbe all'istante.
Era la donna giusta per me."

In questa storia l'autrice ci mette difronte al sogno di ogni donna, l'uomo perfetto per antonomasia, si perché se è vero che la perfezione assoluta non esiste, beh qui Raine ci dimostra che la fantasia tutto può. Caleb possiede ed è tutto ciò che una donna vorrebbe o desidererebbe dal suo uomo, non ha alcun difetto, lui è ricco da fare schifo, ha una pazienza infinita, tratta Brooke come una regina, la capisce, la ascolta, ed è pure un dio del sesso, cos'altro potremmo desiderare?
Si potrebbe dire che è fin troppo irreale questo personaggio maschile, lontano anni luce dalla realtà, ma chi ci impedisce di fantasticare? perché almeno nell'immaginazione non esagerare? Qui l'autrice fa tutto questo, porta il suo protagonista maschile a diventare l'apoteosi del maschio/uomo e lo fa in grande stile, è impossibile non desiderarlo, non amarlo e immaginarsi al suo fianco sospirando per ogni immagine riportata dalle parole.
Le scene hot sono ben descritte, mai troppo esagerate e sempre molto appassionate.
Non è forse questo che un libro dovrebbe fare? farci sognare e staccare dalla realtà? Questa storia riesce nell'intento, ci trasporta in una bellissima favola moderna, in cui ci si può rispecchiare nella protagonista femminile con molta facilità e grazie a descrizioni dettagliate ci si sente trasportati li con loro.


"Ho dovuto accarezzare la morte per risvegliarmi dal mio incubo e ricominciare a vivere una seconda vita."

Un pizzico di intrigo e l'aggiunta di altri personaggi interessanti che probabilmente troveremo nei prossimi capitoli, incuriosiscono il lettore mettendolo in una situazione di attesa verso quello che verrà. 
La scrittura scorrevole e romantica di questa autrice coinvolge e accompagna il lettore, una lettura leggera, senza troppe pretese, una chicca per le amanti del romance.
A presto, Emanuela.

Nessun commento: