}

domenica 10 novembre 2019

Recensione - Non ti perdere - di Giada Fariseo


Titolo: Non ti perdere
Autore: Giada Fariseo
Genere: Romance
Casa editrice: Lettere Animate
Data di Pubblicazione: 27 maggio 2019
Formato: E-book, cartaceo
Pagine: 414

Sinossi

Tea, studentessa-lavoratrice prossima alla laurea, ha le idee ben chiare su ciò che vuole, o almeno così sembrerebbe. Ancora non sa che la sua vita sta per essere travolta da una serie di avvenimenti e dall’incontro con due ragazzi che risveglieranno il suo lato più istintivo: Tia, affascinante personal trainer con l’aria del dongiovanni, è il primo che incontra sulla sua strada e fa crollare il muro che si era innalzata attorno. Intanto il destino le offre un’occasione irripetibile: un viaggio Oltreoceano per completare la sua tesi sui relocation centers americani. La sua storia andrà ben presto a intrecciarsi a quella di Chris, insolita guida turistica, e al dramma vissuto dalla sua famiglia di nisei – americani di origine giapponese – durante la Seconda Guerra Mondiale. Tea aggiungerà quindi ai propri un nuovo obiettivo, il più importante: trovare risposte a un mistero durato decenni, cercando di non perdersi dentro un finale tutt’altro che scontato.

Recensione


"Come spesso accade, il destino  ha piani diversi per ognuno di noi e quando decide di metterli in atto ci coglie quasi sempre impreparati".

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del libro d’esordio di Giada Fariseo, “Non ti perdere” pubblicato con Lettere Animate.
Devo dire che è stata una piacevolissima scoperta questa autrice, mi ha coinvolta dall’inizio alla fine, e se devo essere sincera proprio sul finale…
No non posso raccontarvi niente, posso solo dirvi che mi ha sorpresa e lasciata a bocca spalancata. Brava davvero!!


"C'era qualcosa al di là del mare che la stava aspettando e doveva scoprire cosa fosse quel magnete che la attirava a migliaia di chilometri di distanza."

La trama è davvero molto interessante, mi ha affascinata e incuriosita, la ricerca che c’è dietro è evidente e molto approfondita. Crea nel lettore la giusta dose di interesse, ti spinge a volerne sapere di più, questo a reso la mia lettura più entusiasta e appassionata.
Le descrizioni sono così ben fatte da rendere veloce e semplice l’immedesimarsi.
L’autrice è riuscita a tenermi stretta e intrappolata tra le pagine, lasciandomi libera di vivermi la storia chiudendomi in una bolla tra sogno e realtà, cosa che accade di rado e che quando succede lascia una fantastica sensazione di leggerezza.
Una bella pausa dalla realtà!!


"Ognuno di noi è destinato a trovare il proprio posto nel mondo... alcuni devono percorrere molte miglia prima di trovarlo.
Io sono stato fortunato.
Il mio posto nel mondo è sempre stato  casa mia".

Molte sono le scene in cui mi sono ritrovata a ridere di gusto, dei veri e propri siparietti che rendono concreti i personaggi, facendoteli sentire vicini.
Che dire poi della storia d’amore, l’autrice non si accontenta di far palpitare cuori e far sentire brividi di eccitazione una sola volta, lei raddoppia tutto questo portando i cuori di noi romance dipendenti, a battere frenetici fino alla fine.
Ho cercato come mio solito di non raccontarvi troppo e di stuzzicare la vostra curiosità, spero di esserci riuscita, vedrete ne varrà la pena.
Ora godetevi questa bellissima storia.
A presto, Emanuela.


Nessun commento: