}

mercoledì 23 ottobre 2019

Review Party 3° Volume - Un amore proibito, Oltre - di Daniela Tess




 Titolo: Un Amore Proibito – Oltre
Autore: Daniela Tess
Serie: Un Amore Proibito
1° Origini
2° Orgoglio
3° Oltre
Genere: Romance, storico
Data di uscita: 30 Settembre 2019

Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della storia, quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare “Oltre”?

Recensione


"Il dubbio cara mia, è un veleno peggiore della verità."

Buongiorno lettori, finalmente siamo arrivati al gran finale di questa trilogia, vi dico subito che le mie alte aspettative sono state soddisfatte e che questo capitolo, sarà la celebrazione di ogni emozione provata fino a qui.
Questa trilogia è stata un vero e proprio viaggio attraverso un’epoca che ho vissuto pienamente, assorbendo emozioni e vivendo ogni vicenda seduta comoda in prima fila.
L’autrice in questo capitolo chiude un cerchio, da una scossa finale al lettore facendolo sognare con gli occhi a cuoricino.
Svela le sue carte, ci da uno zuccherino con Alyce e Lucas ed Arienne e Adrian, per poi spingerci nel mondo buio di Philip e Jane. Quest’ultima coppia è la mia preferita, mi ha scombussolata, più leggevo e più ne volevo sapere.


"Si erano ritrovati, riuniti ma forse, non si erano mai lasciati."

L’autrice con ogni suo personaggio ha giocato una vera e propria partita tra amore e odio, tra rabbia e vendetta, ha saputo creare un legame tra loro e il lettore, tanto che arrivati al finale non si vorrebbe più lasciarli andare.


"Io sono all'inferno, un inferno che mi sono creato con le mie mani. Non è starno? Dovrei stare bene. Sono una creatura del male. Eppure neanche in questo profondo abisso riesco a vivere in pace.
L'unica cosa che mi dà sollievo, sei tu. 
Tu sei la mia medicina."

La scrittura appassionata, trasporta chi legge al di là del tempo che vive, i luoghi e i personaggi grazie alle descrizioni, diventano familiari.
La trama iniziando dal primo capitolo, fino al finale, è stata una escalation.
Una passeggiata che piano piano si trasforma in corsa e che arrivati davanti ad un dirupo ti costringe a tuffarti nel vuoto.
Ecco questo credo renda bene l’idea.
Il finale mi ha appagata, anche se non nego che una storia su Philip e Jane mi farebbe felice, chissà!!
Intanto vi consiglio questa bellissima lettura.
Alla prossima Emanuela.





Se vi siete persi il Blog Tour eccovi il link dove trovare tutte le tappe aggiornate. Link

Nessun commento: