}

mercoledì 9 ottobre 2019

Review Party - 1° volume - Un amore proibito, Origini - di Daniela Tess




Titolo: Un Amore Proibito – Origini
Autore: Daniela Tess
Serie: Un Amore Proibito
1° Origini
2° Orgoglio
3° Oltre
Genere: Romance, storico
Data di uscita: 1 agosto 2018

Alyce,secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo.
Giorno e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?

Recensione


Buongiorno lettori, oggi vi parlo di “Una amore proibito, Origini”, primo volume di una trilogia, scritta dall’autrice Daniela Tess.
Autrice scoperta grazie ad una collega blogger, Emy Rose del blog Sognare leggi e sogna, che mi ha coinvolta in un progetto tutto dedicato a questa serie, fatto di recensioni e bellissime tappe che troverete sui vari blog partecipanti eccovi il link se ve le siete perse!( Blog Tour)
Detto questo, ora parliamo di questo primo volume. Chi mi segue sa che sono amante del genere regency/storico, quindi attratta da trama e cover non ho resistito, e devo dire che dopo un inizio un poco lento e soprattutto incentrato sull’origine dell’amore proibito tra i due protagonisti, la storia ha iniziato a cavalcare impetuosa, coinvolgendomi pagina dopo pagina.

“Era una creatura della luce come lui lo era del buio.
Buio e luce vivevano uno in opposizione dell’altra,
 senza incontrarsi mai.”

L’autrice ci ammalia e ci attira nella sua rete fatta di palpiti, dubbi, paure, una lotta tra luce e buio che poi intrappola il lettore e lo spinge a volerne sempre di più.
La curiosità cresce grazie all’intrigante e seducente scrittura dell’autrice. Una scrittura la sua, semplice, fluida, ma ricca di intrigo e passione.

“Voi…voi mi fate desiderare di essere diverso.
Voi mi fate maledire la mia nascita perché è quella che mi separa da voi…”

Le descrizioni di luoghi e personaggi, non sono eccessive, anzi, forse lo stretto necessario, e questo non intacca per niente l’immaginazione, perché l’autrice gioca con il lato emotivo dei suoi personaggi, creando un legame tra descrizioni ed emozioni che unendosi danno vita all’immaginazione del lettore.
La scala crescente di suspance ed un finale inaspettato, sono la mano vincente di questo primo capitolo.
Ora vedremo cosa ha in serbo per noi l’autrice nei prossimi capitoli.
Alla prossima, Emanuela.



Nessun commento: