}

martedì 1 ottobre 2019

Recensione - Feyness,Ti vedo - di E.S. Carter


Titolo: Feyness - Ti vedo
Autrice: E.S. Carter 
Serie: L'Ordine Rosso #1
Genere: Dark Romance 
Traduzione: Cristina Borgomeo 
Cover: Franlu


Trama

Ti vedo. Vedo la tua anima. Vedo ogni tuo peccato. Vedo la tua aura intrisa di sangue e di malvagità. La maggior parte delle persone sono intrinsecamente o buone o cattive. Qualcuno sta in bilico fra luce e oscurità. Pochi riescono a cambiare il colore della loro essenza: è una lotta che solo i più forti possono vincere. Lui è l’oscurità. Un male così puro che la sua anima è nera, eppure ne sono attratta come una falena lo è dalla fiamma.
Ci sono giorni in cui mi sembra di affogare, le ondate dei miei sentimenti mi rubano l’aria dai polmoni. Altri giorni non provo niente, sono vento e come il vento volo. Non so cosa sia peggio: annaspare in cerca d’aria o morire per questa sete. Si può imparare a respirare sott’acqua, quando si trova qualcuno per cui valga la pena annegare?
Feyness è un romanzo dark autoconclusivo. I lettori sensibili potrebbero voler fare un passo indietro. Fatelo, questi contenuti non sono adatti a voi. Ai lettori a cui piace danzare sul lato oscuro: accomodatevi e godetevi il viaggio.


Recensione


"Non mostrare debolezza.
Non lasciarli vincere.
Sii come il vento.
Vola via."

Buon pomeriggio lettori, oggi vi parlo di un libro che gli amanti del Dark Romance non possono e non devono perdersi.
E.S. Carter ha una penna nera che riesce a dar vita al più funesto e macabro pensiero umano, mi sono trovata spesso inorridita, spaventata o con gli occhi lucidi semplicemente perché è stato inevitabile e impossibile non trasformare in immagini tutto ciò che questa autrice racconta. Avviene in automatico e ci si ritrova inermi davanti alle parole che diventano vive e reali davanti a noi.
I suoi personaggi ti entrano dentro, ti stritolano fino in fondo all’anima, io ho avuto la sensazione si creasse una sorta di legame simbiotico che volente o nolente mi ha consentito di sentire ogni sensazione ed emozione, ed addirittura arrivare a percepire odori e profumi tanto l’autrice è stata brava nelle descrizioni.
Lo ammetto l’argomento trattato, la violenza sulle persone nel livello più terribile e immaginabile, non è per niente digeribile e accettabile, ma anche in questo l’autrice riesce attraverso l’amore che fatale unirà due anime rotte, a creare un appiglio di speranza e di luce verso il futuro. Ci dimostra che il detto “la mela non cade mai lontano dall’albero” non sempre è vero, sicuramente Faye e Cole ne sono la prova.


"Davanti a me c'è il diavolo in persona.
La sua aura si allunga nel piccolo spazio tra di noi, chiamandomi, seducendomi, invitandomi a dissetarmi e, nonstante la mia simulata determinazione, il richiamo è troppo potente..."

L’autrice aggiunge anche un pizzico di spirituale? Magia o paranormale? Non saprei come definirlo, ma il dono di Faye di vedere la reale natura di chi la circonda ha dato alla trama un tocco in più, ha reso il tutto più intrigante e curioso, così come il naturale dono del leggerle dentro che possiede Cole, due anime nere e affini che cercheranno un brandello di luce, per uscire insieme dalle tenebre rosse del passato che li accomuna.


"Le nostre vite erano intrecciate insieme da sangue e morte, i nostri legami forgiati dalla vendetta."

Insomma non vedo l’ora di leggere ancora questa fantastica autrice.
Alla prossima, Emanuela.




Nessun commento: