}

venerdì 17 maggio 2019

Recensione - Broken - di Daria Torresan


Titolo: Broken
Autrice: Daria Torresan
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 6 Dicembre 2018
Genere: Contemporary Romance

Trama

In una sola notte avevo scoperto che poteva esistere un buio più nero dell’oscurità. E in quel buio, io mi ero inabissata. Avevo perso un pezzo del mio cuore, l’uomo con il quale avrei voluto trascorrere il resto della mia vita. Tutto attorno a me continuava a correre veloce, mentre io restavo ferma, immobile.
Poi accadde qualcosa.
Mi specchiai in due occhi scuri nei quali vidi il mio stesso tormento, il mio stesso vuoto, il mio stesso nulla. Un’altra anima smarrita. Aveva lasciato se stesso nelle aride terre dell’Asia meridionale e l’esercito gli aveva inferto ferite ben più profonde di quella che segnava il suo bellissimo volto. Eppure, era riuscito a trovare un suo posto nel mondo, perché mai avrebbe dovuto rinunciarci per me?
Myles O’Brien doveva essere solo lo svago di una notte, non avrei dovuto incontrarlo mai più.
Ma il destino aveva un piano differente.


Recensione

Oggi vi parlo dell’ultimo libro dell’autrice Daria Torresan “Broken”, Rotto, si perché è proprio la rottura di una persona o meglio di due, che accenderà la miccia di questa intensa storia.
Violet e Myles sono due anime perse, spezzate e ancorate ad un passato che li tiene stretti a se, obbligandoli a rinnegare se stessi e a non andare avanti con le proprie vite. Entrambi hanno subito una perdita che li ha profondamente cambiati e resi incapaci di credere ancora nel futuro.

“<<Continuo ad attendere che si avverino le parole degli altri, che l’afflizione abbandoni il mio corpo, che il cuore venga liberato dalla morsa dentata che lo azzanna, che la testa venga alleggerita dalla nebbia di tristezza e depressione che la invade. Ma non succede.>>”

Ma si sa, il destino non guarda in faccia niente e nessuno, e nonostante i due protagonisti lotteranno per contrastarlo, questo saprà trovarli, devastarli e poi riportarli alla vita.

“Per questa notte io mi prenderò cura di te.
Sarò la tua evasione. E tu sarai la mia follia.”

L’autrice ancora una volta sorprende con una trama ricca, intrigante e soprattutto intensa.
La sua abilità nel raccontare l’animo dei suoi personaggi è incredibile, lei li racconta, li vive e li fa rivivere davanti agli occhi del lettore, te li fa entrare dentro, facendoti assaporare ogni più piccola sfumatura della loro essenza.


Nelle scene hot poi, la scrittrice vince a pieni voti, intense, passionali e mai volgari, attraverso le parole, brividi, farfalle nello stomaco e battiti del cuore diventano tuoi.

“Io e lui formiamo una farfalla dalle ali spezzate che non potrà mai spiccare il volo e guardare il mondo con i suoi occhi”

Una scrittura intrigante, fluida e appassionata tiene incollati alle pagine, arrivando alla fine con quella malinconia tipica del dirsi addio.
“Io esisto solo perché esisti tu”

È fantastico quando terminata una storia, ti rimane la voglia di ricominciarla da capo, e questa è una delle costanti che ritrovo in tutte le storie dell’autrice.
Da non perdere. Alla prossima, Emanuela.



Nessun commento: