}

venerdì 19 aprile 2019

Segnalazione - Lègami – Illusioni di Verità – 1° Parte - di Simona Di Iorio e Ilaria Ferraro


Dopo il successo del thriller per adulti “Le verità di Numeesville”, a grande richiesta arriva il primo volume della versione per ragazzi, affinché anche i più giovani possano vivere e appassionarsi alle vicende dei protagonisti di questa storia carica di avventura e suspense.

Titolo: Lègami – Illusioni di Verità – 1° Parte
Autrici: Simona Di Iorio e Ilaria Ferraro
Genere: Libri per Ragazzi (12 – 18 anni)

Trama

“Canada. Una cittadina ai piedi delle Montagne Rocciose. Tre case isolate sulle rive di un lago. Un’antica leggenda indiana.
Elisabeth, Sophie, Claire e Christopher sono cresciuti insieme come fratelli, ma solo tre sono diventati adulti mentre la scomparsa di uno di loro è rimasta avvolta nel mistero per dieci anni. Tutti vogliono credere in verità di comodo, ma a Numeesville nulla è come sembra e molti custodiscono segreti inconfessabili mascherati da bugie, intrighi e credenze radicate.
A distanza di tempo però quel legame indissolubile tra i ragazzi darà loro la forza e il coraggio di andare alla ricerca della verità, fino a quando…


Biografia Autrici

Ilaria Ferraro, classe 1976, è diplomata in lingue straniere e, dopo l'universita, ha lavorato in ambito turistico, per poi decidere di dedicarsi alla famiglia, senza mai trascurare però la propria vena creativa, espressa in vari ambiti.
Simona Di Iorio, classe 1975, invece ha il diploma magistrale e oggi è impiegata part-time. Non ha mai messo da parte le proprie ambizioni, non si sente arrivata nella vita e ha voglia di mettersi ancora in gioco.
Le autrici, oltre a collaborare, sono molto amiche e condividono molti aspetti della loro vita quotidiana. Da sempre innamorate della lettura, le due sono approdate al mondo della scrittura con il romanzo "Istantanee dal cuore'', scritto da Simona ed editato da Ilaria e autopubblicato su amazon nel 2016.  
Hanno poi deciso di intraprendere la stesura a quattro mani di ''Le verità di Numeesville'', motivate dalla stessa passione, tanta fantasia e voglia di emozionare gli altri.


Nessun commento: