}

sabato 26 gennaio 2019

Recensione - Un amore oltre il tempo - di Alessandra Uscè


Titolo: Un amore oltre il tempo
Autore: Alessandra Uscè
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2018
#prodottofornitoda: Info, dati e ebook forniti gratuitamente dall’autrice.

Sinossi
Hailey è una ragazza a cui la vita ha tolto tanto, privandola dei suoi affetti più cari sin da quando era bambina. Il destino però le fa incontrare Ian, il suo affascinante e misterioso professore d’università. Fra i due accade qualcosa che non si aspettano, che li sorprenderà e li porterà alla ricerca del loro passato. Un misterioso e antico ciondolo li farà avvicinare, risvegliando in essi ricordi inconsci che li condurrà in Scozia, nelle Highlands, terra degli antichi clan, a scoprire una verità celata sulla storia di due giovani amanti vissuti alla fine del 1600: Kyran ed Elisabeth, quest’ultima appartenente alla famiglia Sinclair e discendente dai cavalieri Templari. Un tempo passato è ciò che legherà i quattro protagonisti. Il fato sembra essersi accanito ancora una volta su di loro. Hailey ed Ian faranno di tutto affinché la verità ritrovi la luce, tentando questa volta di cambiare la sorte del loro amore. Può un amore sfidare il tempo e sopravvivere ad esso, sfuggendo al suo destino? 

 Recensione

Buongiorno cari lettori, oggi vorrei parlarvi di una delle mie ultime letture, mi riferisco al romanzo “ Un amore oltre il tempo”, scritto dalla talentuosa Alessandra Uscè. Premetto che non amo particolarmente i fantasy, ma questo romanzo mi ha convinto.      
La trama è avvincente, ben articolata e ho notato un cambiamento nello stile dell'autrice, che è molto maturato. La storia intreccia non due, bensì quattro vite: due coppie d’innamorati di cui una, che è appartenente al passato, si legherà indissolubilmente ad una coppia dei giorni nostri, attraverso intrighi e segreti incisi nel tempo. 



“Avevo provato a cacciar via la sua immagine dalla mia mente e quella strana sensazione di familiarità che accomunava entrambi, ma quanto pare non era servito a nulla. Capii che sfuggire al destino non aveva senso ed era, probabilmente, impossibile. 
Possiamo percorrere strade diverse, alternative al percorso principale, scorciatoie, ma ogni sentiero condurrà sempre alla stessa meta, nel bene o nel male, che ci piaccia oppure no. Ne ritardiamo solo gli eventi, ma accadono, sempre e comunque.”

Mi è piaciuta particolarmente la parte storica e le descrizioni dei bellissimi paesaggi in cui la protagonista vive, mentre, per quanto riguarda la parte fantasy, l’ho trovata non eccessivamente artefatta, il che ha reso il libro ancora più convincente poiché gli ha conferito quel pizzico di magia che nel complesso narrativo non guasta. La parte concernente la grammatica, infine, è fluida e accurata, con il risultato di consentire al lettore di immergersi completamente negli stati d’animo dei personaggi.  


“Il cuore iniziò a battere forte e quando incrociai quegli occhi azzurri e penetranti che come onde di un oceano mi avevano travolta, sentii una voce sussurrarmi: E’ lui

Consiglio questa lettura agli amanti del genere e a tutti coloro che credono che l’amore sia un sentimento indissolubile che, come in questo caso, nemmeno il tempo può dissolvere.

A presto, collaboratrice freelance (Alice).


Nessun commento: