}

giovedì 17 gennaio 2019

Recensione - Nei pensieri del nemico - di Monia Scott autrice facente parte del Csu Collettivo scrittori uniti


Titolo: Nei pensieri del nemico
Autrice: Monia Scott
Casa editrice: Self-publishing
Pubblicazione: 1 febbraio 2018
Genere: distopico
Pagine: 487
 #prodottofornitoda: Info, dati e ebook forniti gratuitamente dall'autrice.

Sinossi

Un’eroina coraggiosa e determinata disposta a tutto pur di salvare chi ama.
Un antieroe maledetto, pericoloso quanto affascinante, angelo caduto capace di sedurre le lettrici insieme alla protagonista e di portarle a esplorare i loro desideri più carnali.
Sullo sfondo il tema della contrapposizione tra il mondo tecnologico che ci stiamo creando e quello naturale che invece rischiamo di distruggere ma che ancora trova il modo di riaffiorare, anche solo nei nostri istinti primordiali.
Un racconto avventuroso ricco di suspense, erotismo e colpi di scena, ambientato in un futuro non poi così lontano.
UNA GRANDE STORIA D’AMORE
Cerchi emozioni forti ai confini dell’immaginazione?
Credi sia possibile penetrare la mente altrui fino a ghermire i segreti più intimi e inconfessati?
Questo racconto farà di più: arriverai a possedere la tua preda fino a vivere le sue sensazioni, i suoi sentimenti, le emozioni…
Ma fai attenzione.
Potrebbe piacerti a tal punto da lasciarla scivolare sotto la pelle. Ti entrerà nel sangue… e prima che tu te ne accorga ti avrà rubato il cuore!

 

Recensione


Buongiorno lettori oggi vi parlo di un distopico anomalo in senso positivo, l’autrice ci trasporta in un mondo dove umani e alieni si trovano a vivere fianco a fianco e dove la tecnologia è parte integrante e fondamentale, tanto che ormai ha completamente sopraffatto ogni cosa.
Anomalo perché rispetto ai distopici che mi sono trovata a leggere in passato qui non ho trovato molta avventura e azione, l'autrice mescola vari generi, ma non lo fa creando confusione, anzi.
La storia è incentrata proprio sui due protagonisti, il loro rapporto vi lascerà a bocca aperta, il perché? Beh a voi scoprirlo, vi toglierei il gusto della lettura raccontandovi troppo.
L’autrice è molto brava nel descrivere e far diventare il centro della storia proprio Lilith e Jonathan, le scene erotiche e la passione sono ben descritte e coinvolgenti, mai volgari.
Da amante del genere romance credo che questa autrice abbia un futuro e del buon potenziale per cimentarsi anche in questo genere.
Descrizioni di luoghi e personaggi sono buone e abbastanza per farti entrare nella storia, sicuramente con meno dettagli tecnici e ampliando certi aspetti come l’azione, la lettura sarebbe stata più fluida e scorrevole ed il tutto avrebbe reso perfetta una storia che già è su una buona strada.
Mi è piaciuto molto anche il fatto di collocare in vari punti delle canzoni, ho seguito il consiglio dell’autrice e me le sono ascoltate durante la lettura, e devo dire che non disturbano, anzi aiutano il lettore a creare la giusta atmosfera.
Quindi un ottimo inizio per questa autrice che sicuramente mi ha intrigato con la sua originalità e  l'abilità nel raccontare l'imprevedibile, tenendo ben attaccato alle pagine fino alla fine il lettore.
a presto Emanuela.

Nessun commento: