}

lunedì 14 gennaio 2019

Recensione - Di carne e di piombo - di Sagara Lux


Titolo: Di carne e di piombo
Autrice: Sagara Lux
Serie Broken Souls
Self Publishing
Genere: Dark Romance
#prodottofornitoda: ebook acquistato sul sito Amazon
Trama
Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata. 
Da se stessa.

La verità non fa male.

Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo. 
Ad amarlo.

Tutto ha un prezzo.

Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile. 
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.


 Recensione

Questo libro è il quarto che leggo di questa autrice che fu la prima ad aprirmi le porte al mondo del dark romance e devo dire che non delude mai, anche se ad essere sincera questa storia non mi ha travolto a pieno come le precedenti.

La scrittura di questa autrice rimane sempre impeccabile, scorrevole e intensa tanto da rendere impossibile non immaginare e trasformare di conseguenza ogni parola in immagine.

Anche qui è abile nel gioco dell’introspezione, entrambi i protagonisti sono ben delineati ed è facile creare un legame e sentirli reali e vivi davanti agli occhi, ogni sensazione ed emozione la senti addosso.
La cosa che più ho amato di questa storia è senza dubbio il suo protagonista maschile, Darren, lui è un vero cattivo, non è il classico criminale che trova la forza di cambiare rotta per amore, no, lui non cambierà il suo essere per niente e nessuno, l’unico spiraglio d’amore costante è quello per la sua piccola Doroty, per lei e solo per lei mostrerà dolcezza e vero amore.

" Avevo sempre creduto che Darren Swan fosse come il vento. 
Libero. Tortuoso. Inafferrabile.
E talvolta persino selvaggio.
Ma la verità è che lo avevo sempre visto in catene. Senza le manette, privato dei vestiti e delle sue maschere, mi resi conto che era qualcosa di diverso, e di ben più temibile, perchè Darren Swan era come la tempesta.
Arrivava. Si prendeva ciò che voleva. Lo travolgeva, lo spolpava e poi lo ricostruiva da capo, dandogli la forma che preferiva prima di svanire nuovamente nel nulla..."

Amanda sembra riuscire ad arrivare a sfiorare quel cuore duro, lei andrà contro se stessa e il suo lavoro per lui, ma questo sembrerà soltanto un percorso a senso unico. Darren si fiderà di Amanda? Ricambierà il suo amore? O la userà soltanto per riuscire a ritrovare la libertà che la madre di sua figlia le ha tolto per sempre?

"<<Perché le stelle Darren?>>
<<Perché brillano>>...
<< E perché quando viene il loro momento, cadono>>.

Tensione, passione e suspance come sempre sono i punti forti delle storie di questa autrice, ottima anche nelle descrizioni di luoghi e scene hot, in quest’ultimo lato non si è mai spinta oltre riuscendo comunque a creare quella tensione tipica dei suoi dark.
Prossimamente vi parlerò anche di un personaggio che qui è solo accennato, la sua storia mi è stata data come lettura in anteprima, quindi restate sintonizzati.
A presto, Emanuela.



2 commenti:

Benedetta Leoni ha detto...

Ottima recensione; a questo punto ti consiglio di leggere (oltre a quello già accennato) anche gli altri due della saga (Inganno e Riscatto); non te ne pentirai!

La Biblioteca di Mary ha detto...

Grazie lo farò sicuramente, li ho già scaricati 😉