}

sabato 29 dicembre 2018

Recensione - Sulle tue labbra - di Tiziana Iaccarino


Sulle tue labbra
di Tiziana Iaccarino

Titolo: “Sulle tue labbra”
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Self-publishing
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Data di pubblicazione: 19 dicembre 2018
Genere: Romance
Pagine: 140 circa
Prezzo eBook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 4,99
La copertina è realizzata da LG Book Covers di Loredana Vega.
#prodottofornitoda: Info e dati forniti gratuitamente dall'autrice

Sinossi

L'amore tra Hope e Bryson va a gonfie vele fino al momento in cui tra i due si fa largo la presenza di una ragazza che, poco alla volta, riesce a destabilizzare gli equilibri già precari della vita di molte persone.
Beth è un'orfana davvero sfortunata, a giudicare dal destino che le è toccato, per non offrirsi di aiutarla quando i coniugi che l'hanno adottata alla nascita vengono a mancare, per cui i genitori di Bryson decidono di prendersene cura.
Da quel momento, per un motivo sconosciuto ai più, Bryson decide di prendersi una pausa di riflessione nel suo rapporto apparentemente perfetto con Hope e la loro piccola Ella, cercando rifugio in famiglia proprio quando vi si aggiunge quella che tutti hanno sempre soprannominato la piccola pulce eppure c'è qualcosa di più dietro l'apparente carità alla quale si presta verso di lei.
Che cosa nasconde davvero la storia della giovane Beth?
Quando meno se lo aspetta, due notti prima di Natale, Bryson viene a scoprire lo scottante e incredibile segreto custodito per decenni dalla sua famiglia e anche la vita di Hope viene nuovamente scombussolata da quelle che saranno le rivelazioni seguite a quella scoperta.
Quanto serve fare appello alla voce del cuore sulle labbra di chi confessa le sue più intime debolezze in un periodo dell'anno in cui ogni cosa andrebbe accettata e perdonata?

Recensione

Questo racconto natalizio mi è piaciuto molto, una storia intensa dove la speranza è la protagonista assoluta.
Bella l’idea della teoria di zio Jeff sulle labbra, un particolare originale che mi è piaciuto, volete sapere meglio di cosa si tratta? Beh, dovete leggere il racconto per scoprirlo!!

“Quelle labbra sono diventate il mio porto sicuro,
il luogo in grado di farmi sentire
la persona più felice al mondo.”

Hope la protagonista è indubbiamente il personaggio centrale, forte e matura, a volte fin troppo a mio parere, perché un bel calcio dove non picchia il sole, Bry se lo meritava proprio.
L’autrice qui è stata brava a rendere reali personaggi e luoghi, e a creare quell’empatia necessaria per coinvolgere e spingere a leggere velocemente.
L’atmosfera natalizia è ben creata, ci si sente partecipi, così come ogni emozione e sensazione è palpabile e sentita.
Brava anche, nonostante la storia sia breve, a tenere in sospeso il lettore, dando quel pizzico di suspance che rende il tutto più interessante.
Lettura sicuramente consigliata.
Alla prossima Emanuela.


Nessun commento: