}

sabato 29 dicembre 2018

Recensione- Light and Shadow, Oltre l’ombra #2 - di Elena Sombre


Titolo: Light and Shadow, Oltre l’ombra #2
Autrice: Elena Sombre
Genere: Fantasy
Pagine:
Selfpublishing
#prodottofornitoda: ebook, infoe dati forniti gratuitamente dall'autrice.

SINOSSI

Il secondo capitolo della serie Light and Shadow      alza il velo sulle ombre che si sono addensate sulla vita di Stella, riportando a galla ricordi che non sembrano neppure appartenere alla sua stessa vita.
Dopo   quel   maledetto 31dicembre, la   convocazione   al   Consiglio delle Arti  Magiche ed essere riusciti ad evitare un verdetto che avrebbe cancellato per sempre la sua memoria, sembrava che anche  l’ultima  insidia fosse stata  sconfitta.  Ma l’inverno non è ancora finito quando un nuovo pericolo incombe su Stella, Aedan e la loro famiglia, minacciando lo stesso Consiglio dei Maghi e anche le popolazioni incantate.
Stella è una chiave magica e grazie a lei gli esseri fatati possono varcare i passaggi da un mondo all’altro con straordinaria facilità, Aedan ha in sé la totalità dei poteri di un mago e di un essere fatato. Questo legame con la magia si rivelerà più pericoloso di quanto chiunque avesse potuto immaginare, quando uno strumento proveniente da un altro mondo, un luogo tanto pericoloso da non essere più stato nominato per centinaia d’anni, rischia di causare la fine di entrambi i regni magici.

Recensione

Finalmente sono riuscita a leggere anche il secondo capitolo di questa saga e devo dire che nonostante non sia un genere che prediligo è stata una bella lettura.
A dirla tutta mi sono sentita più coinvolta e interessata rispetto al primo volume. Qui ho notato la maturità della scrittura, l’autrice è migliorata molto sia per quanto riguarda la stesura dei contenuti, sia per le descrizioni e i dialoghi.
I dettagli e le descrizioni di luoghi e personaggi sono così ben fatte da rendere il tutto reale e quasi “normale”, l’autrice parla di streghe, maghi, fate e poteri come se ci vivesse in mezzo ogni giorno e questa sensazione te la trasmette durante la lettura dandoti quella giusta dose di curiosità e avvolgendoti in quell’aura di magia in grado di spingerti con naturalezza a leggere ancora e ancora.

Come sarebbe noioso il mondo
senza un po’ di tenebra e furia

La particolarità o meglio il punto forte di questa scrittrice a mio avviso è l’originalità e la sua unicità, ogni cosa che scrive, da una semplice recensione, a un libro di ricette o ancora ad una pagina di diario, lei riesce a dare la sua impronta, un pezzetto di sé, che nessun altro può dare e lasciare a chi la legge.
 E credetemi non è cosa da poco soprattutto di questi tempi.
Ma state ancora leggendo? Forza correte a leggere questa storia e non tralasciate il primo capitolo.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: