}

giovedì 23 agosto 2018

Recensione - Touch, Il sospetto sulla pelle - di J.S. Clarke


TITOLO: Touch. Il sospetto sulla pelle
AUTORE: J.S. Clarke
PAGINE: 209
PREZZO: 0.99e o gratis per gli abbonati KU
FORMATO: digitale e cartaceo.
GENERE: Romantic suspense
#prodottofornitoda : ebook fornito gratuitamente dall'autrice

TRAMA

Troppo coinvolta.
Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.
È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque.
Il romanzo è autoconclusivo.

Recensione

Oggi vi parlo di questa storia che l’autrice definisce Romance suspance, ma che secondo me si avvicina molto di più all’Erotic Suspance, questo è l’unico piccolo appunto che credo si possa fare, perché per il resto vi troverete davanti ad una penna esplosiva e coinvolgente.
L’autrice vi trasporterà all’interno di una storia degna di un telefilm americano, un caso di sparizione che ben presto si trasformerà in molto di più, tutto ciò che la protagonista pensa di sapere verrà messo in discussione, tutto ciò che vede non sarà come sembra, il “Poison “la confonderà, la trasformerà, le farà dubitare di tutto e tutti, ma quale sarà la verità? Chi sarà ciò che dice di essere? Di chi si potrà fidare?

La scrittrice è davvero abile nel tenere il lettore incollato alle pagine, mi sono sentita parte integrante della storia, come se stessi guardando tutto da una balconata di un teatro, investigare insieme ad Harper verrà naturale, così come fare congetture e pensare di essere vicini alla soluzione, per poi ritornare sui propri passi perché l’autrice ti butta davanti ad un nuovo tassello e ad un nuovo colpo di scena.



Le descrizioni, soprattutto per quanto riguarda il “Poison” sono così dettagliate da renderle reali, ne sono rimasta affascinata, come Harper ne ho sentito gli odori, i rumori ma più di tutto è l’atmosfera che la fa da padrone, ti intimidisce ma al contempo ne sei attratta.


"La sensualità di cui era intriso il locale impregnava l'aria come un profumo dolce e speziato, avvolgente quanto la carezza di un guanto di velluto."

Oltre al lato investigativo, vi troverete scene erotiche degne del genere, anche qui l’autrice non si risparmia, intensità e brividi vi travolgeranno e vi faranno sospirare, mai volgare ma estremamente erotica, la penna di questa scrittrice saprà scaldarvi e farvi arrossire.
La scrittura è scorrevole e coinvolgente, ogni argomento trattato è in perfetto equilibrio con personaggi, dialoghi e luoghi, niente è messo a caso ma tutto ben amalgamato e coerente.
Che altro dirvi, terrò d’occhio questa autrice.
A presto, Emanuela.


Nessun commento: