}

giovedì 16 agosto 2018

Recensione - Le verità di Numeesville - di Ilaria Ferraro e Simona Di Iorio

TITOLO:LE VERITÀ DI NUMEESVILLE
AUTRICI: Ilaria Ferraro e Simona Di Iorio
EDITORE:Amazon Publishing
GENERE:Thriller/Romance suspense
DATA DI PUBBLICAZIONE: 
14 Aprile 2018
VERSIONE: ebook e cartaceo
PAGINE: 404

#prodottofornitoda : ebook fornito gratuitamente dalle autrici



Trama


Ci sono storie di cui non vorresti mai conoscere la fine, ma ricorderai per sempre come sono iniziate. Un'intricata ragnatela di eventi avvolge le vite degli abitanti della tranquilla cittadina canadese di Numeesville e, poco a poco, rivela verità sconcertanti. In un tetro gioco del destino, c'è chi si nasconde dietro una facciata di perbenismo, chi nega deliberatamente l'evidenza dei fatti e poi c'è Sophie Park che, privata di una promettente carriera giornalistica, scappa dalla gabbia del proprio presente. Si ritrova però ad annegare nel torbido passato della sua città natale, dove tornano a galla particolari ignorati di una morte misteriosa che l'ha segnata profondamente. La donna non ha dimenticato e si rifiuta di credere all'ipotesi di molti che si sia trattato di un suicidio, facendo di tutto per riaprire quel caso, archiviato come irrisolto dieci anni prima. Ed è allora che una voce si solleva più forte delle altre, quella di colei che tutto sa, nonostante mai avrebbe voluto sapere. "Danzo leggera con lei e assaporo l'illusione di ciò che mi è rimasto della vita: i ricordi, i profumi, le sensazioni e... l'inaspettata verità."

Recensione

Questa è una di quelle storie di cui sicuramente acquisterò il cartaceo, perché ho già voglia di rileggerlo, sottolinearlo e gustarmelo toccando con mano ogni pagina.
Dire che la trama è coinvolgente, è dire davvero poco, perché per me è stata una vera e propria droga. Non potevo e non volevo smettere di leggere, spinta pagina per pagina dalla curiosità di sapere e di conoscere nuovi dettagli. Davvero abili le autrici a tenere vivo l’interesse e la curiosità.



La storia inizia quasi con calma e tranquillità, un po’ come una camminata rilassata in compagnia di qualche amico, ma poi all’improvviso ti senti osservata, braccata, ti guardi indietro e la voglia di scappare e correre ti sale fino allo stomaco innescando la scintilla dell’adrenalina. Questa è solo una delle sensazioni provate durante la lettura, perché in realtà il saliscendi di emozioni e sensazioni è continuo e sempre più intenso.


" Il nostro è solo un miraggio, perché in fondo non conosciamo mai totalmente chi ci sta accanto...
Viviamo in una chimera della realtà, una confortante illusione personale che spesso però distorce la verità delle cose, ingannandoci crudelmente.
Ma si può fare la differenza.
Basta volerlo."

La scrittura è scorrevole e come una miccia, porta chi legge a stare sul filo del rasoio fino alla fine, colpi di scena e rivelazioni tengono con il fiato sospeso e se aggiungete l’abilità delle scrittrici nel riuscire a farti immaginare ogni cosa rendendola palpabile e reale, e innescando la parte investigativa di ognuno di noi, il risultato non può essere altro che una vera bomba.



Una storia che davvero merita così come meritano le autrici, ora non mi resta che restare incollata ai loro profili per non perdermi le loro prossime novità.
Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: