}

venerdì 3 agosto 2018

Recensione - Insieme possiamo volare di Lucy K.T.


Titolo: Insieme possiamo volare
Autore: Lucy K.T.
Genere: Contemporary Romance
Disponibile in ebook a € 2,99

TRAMA


North America. In queste terre ricche di praterie popolate da mandrie selvagge, due cuori impavidi sono destinati a scontrarsi. Megan: forte, determinata e oltremodo ribelle; Liam: un uomo duro che si è privato di ogni emozione. Nel suo cuore è annidata solo la vendetta. Aveva programmato tutto, ma non aveva previsto quanto potente potesse essere l’amore. Tormentati da un passato doloroso, entrambi sono alla ricerca della verità. Ombre, inganni e sotterfugi proteggono chi sta tramando nel buio da anni. Il pericolo è in agguato e dovranno essere pronti a tutto. Riusciranno Megan e Liam a mettere le ali al cuore e tornare a essere finalmente liberi di volare?



“Volevo baciarla. Ho desiderato di assaporare quelle labbra, di fonderle alle mie, così da fottere le mie regole. Un bacio è troppo intimo, sigilla i legami e io non posso permettere che accada. Osservo il palmo delle mani e ne strofino i polpastrelli tra di loro, quella sensazione è ancora qui: ho toccato il suo corpo, le sue morbide curve, la sua pelle vellutata. Tutte le volte sono pervaso da un forte desiderio, ma che allo stesso tempo si mescola all’odio, non riesco a reprimerlo.”

Recensione

Torniamo a parlare di questa autrice emergente che già avevamo conosciuto grazie al libro “ Non avere paura di amare ”
Innanzitutto posso dire con certezza che la crescita di questa autrice è evidente, non c’è più “timidezza” nella sua scrittura, ma maturità, sicurezza e sicuramente passione.

" Casa.
Dopo essermi persa lungo la strada finalmente posso affermare di essere tornata a casa.
I legami di sangue non sempre sono sinonimo di famiglia.
Famiglia è dove hai il cuore, circondata dall'affetto delle persone che ti amano......questa è la mia famiglia, la mia casa, la mia terra."

I tratti che la caratterizzano secondo me sono la sua dolcezza, la leggerezza ma anche l’estrema cura che mette nei particolari.
Se con la prima storia era riuscita a trasportarmi come fossi una turista nella fantastica New York, beh qui mi ha letteralmente teletrasportata nelle magnifiche praterie del Wyoming, facendomene sentire parte, quasi come se ci fossi stata realmente.


Attraverso le parole ho sentito e visto ogni più piccolo particolare e sfumatura.
Inoltre è impossibile non vedere quanta ricerca e studio ci sia dietro questa storia. Niente è messo a caso, anzi ogni cosa è spiegata minuziosamente senza mai annoiare, se mai incuriosisce e arricchisce la trama.
La scrittura fluida e scorrevole mi ha portata a finirla in poche ore, quindi se amate le storie romantiche con un po’ di suspance e volete volare con la fantasia tra le praterie, in sella ad un cavallo, questa è la storia per voi.


Alla prossima, Emanuela.



Nessun commento: