}

venerdì 24 agosto 2018

Recensione - At world's end. Wanted pirates


Titolo: At world's end. Wanted pirates

Autrice: Sabrina Pennacchio
Genere: Storico/Avventura/Drammatico/
Sentimentale
Pagine: 272
Pubblicato da: Writers Editor
#prodottofornitoda : ebook fornito gratuitamente dall'autrice


Trama


XVIII Secolo, Oceano Atlantico Alcuni narrano che Calico Jack, il più temuto fra tutti i pirati, sia stato giustiziato in Giamaica molti anni orsono; altri narrano, invece, che questi sia tornato dal mondo degli inferi dopo un accordo con Satana, per continuare a terrorizzare i mari indisturbato. Eppure, nonostante ciò che si vocifera, un giorno un uomo che tutti conoscono come il temuto Calico Jack, rivendica la taglia sulla sua testa, lanciandosi in uno spietato attacco alla nave della Marina Britannica, per rapire la figlia del generale di ritorno dai paesi d'oriente.

Recensione

Partiamo dicendo che di solito non leggo questo genere, pensavo fino ad ora che non riuscisse a coinvolgermi e ad appassionarmi, ma mi sono dovuta ricredere grazie a questa bravissima autrice.
Usa un linguaggio d’altri tempi che però risulta chiaro e limpido a tutti. Ogni capitolo sfugge velocemente creandoti quella suspance e quella curiosità che ti spinge inesorabile a continuare.
Una particolarità, che mi è piaciuta molto, è il titolo ad ogni capitolo, che ha un po’ il compito di riassumere e presentarti ciò che troverai in quelle pagine.
La trama è ben pensata e molto coinvolgente, per tutta la durata della lettura vieni assalita da dubbi e domande che ti spingono a volerne sempre di più.



La descrizione di luoghi e personaggi è ben dettagliata, tanto da farti ricreare tutto con l’immaginazione e renderlo vivo e reale, tu diventi accompagnatore silenzioso che vive i luoghi e le loro vicende.
Il personaggio che ho amato di più è Calico Jack, uomo misterioso e avvolto da mille interrogativi che lo hanno reso ai miei occhi molto interessante e affascinante.



Concludo consigliando a tutti questo libro, anche a chi come me, parte già dal presupposto che non gli piacerà, perché lontano dai generi letti normalmente. Vi ricrederete datele una possibilità e non vi perderete un mondo fatto di colpi di scena, adrenalina, dolore, lacrime, sorrisi e paura.
Un libro pieno di avventura da vivere insieme  ai suoi protagonisti.

Alla prossima, Katia.

Nessun commento: