}

sabato 9 giugno 2018

Recensione in anteprima - The Slayer - di Daniela Bellisano


Titolo: The Slayer – i portali demoniaci –
Autore: Daniela Bellisano
Editore: Self pubblishing
Genere: Fantasy, urban fantasy, paranormal.
Data di pubblicazione: 10 Giugno 2018
Prezzo: 1.99 € ebook, 13,00 € cartaceo
Libro spin off della serie Witches’ Destiny. Il libro si può leggere anche senza aver letto Witches’Destiny e Witches’Origins.

 TRAMA

In una cittadina del Minnesota, perennemente coperta da scure nubi, abita una ragazza solare a cui non è permesso uscire di casa senza la sua migliore amica a farle da scorta. Dana, un giorno, stanca di sentirsi in gabbia, scappa di casa iniziando così il suo viaggio on the road per gli Stati Uniti. Assisterà a eventi che non riuscirà a spiegarsi, come l’omicidio dei due autisti del pullman su una strada desolata nei pressi di Savannah. È proprio in quest’ultima città che Dana deciderà di fermarsi per indagare, a modo suo, sugli omicidi e le scomparse che sembrano essere all’ordine del giorno in quest’antica città.
Tra strani incontri, portali magici, scomparse e omicidi, Dana incontrerà due ragazzi che le cambieranno la vita per sempre portandola a conoscenza di un mondo di cui scoprirà fare parte da sempre. Amori, gelosie, incomprensioni, segreti e nuove dimensioni: Dana dovrà affrontare una realtà che non si sarebbe mai immaginata e cadere a pezzi sarà inevitabile. Riuscirà a rimettersi in piedi e affrontare i suoi nemici chiudendo i portali demoniaci per sempre? 

" Una crepa rimane sempre una crepa, non ci sono soluzioni per aggiustarla e riportare tutto com'era prima, il segno evidente di rottura rimarrà sempre li, una cicatrice permanente in un cuore devastato."

Recensione

Se come me amate le storie intrise di magia e in cui male e bene sono in continua lotta, beh questa storia fa per voi.
L’autrice è già conosciuta qui sul blog, io ho letto tutti i suoi libri e tutti nonostante il genere diverso mi sono piaciuti. L’autrice riesce con estrema semplicità a passare dal romance allo urban fantasy e con altrettanta semplicità a coinvolgere il lettore nelle sue storie.

Nella prima parte del libro la protagonista Dana devo ammettere che non mi convinceva molto, l’ho trovata troppo ingenua e superficiale per i suoi 20 anni, ma poi continuando con la lettura, quando piano piano alcune cose vengono chiarite e altri scenari si aprono, ho capito che quell’inizio era perfetto per rendere credibile e più chiaro il quadro generale della storia di questa ragazza.
Reale e irreale vanno a braccetto per tutta la lettura, colpi di scena, amore, amicizia e azione saranno il condimento perfetto che vi accompagnerà, svelandovi un po’ di passato, rendendovi partecipi del presente e lasciandovi un poco in sospeso per un futuro ancora non scritto.


" La verità fa male. E' cruda, amara.
Ti colpisce nel profondo e non ti abbandona.
Una volta che l'hai scoperta non puoi ignorarla o dimenticarla.
La verità è un macigno che ti porti sulle spalle, puoi scaricarlo su chi ti sta accanto, ma il peso rimane comunque anche su di te."

Tutti i personaggi e i luoghi sono ben descritti, questo rende la lettura più viva e coinvolgente. E che storia sarebbe senza almeno un po’ d’amore? Tranquilli per gli amanti dell’amore un po’ ostacolato e intenso i brividi sono assicurati, tenerezza e passione sono in perfetto equilibrio, non ci sarà solo una coppia a farvi sognare e sperare….






Infine devo dire che il finale mi ha lasciato con il sorriso fra le labbra, perché mi ha fatto quasi pregustare ciò che spero presto di leggere.
Se vi siete persi le altre tappe di questo blog tour correte a rivederle e non perdetevi le prossime.

Emanuela







Nessun commento: