}

martedì 12 giugno 2018

Recensione - Boss Lady - di Victoria Quinn



Titolo : Boss Lady
Autore : Victoria  Quinn
Genere : Erotic Romance
Pagine : 316


Sinossi

Tatum Titan.E’ la donna più ricca del mondo, la più potente e, oltretutto , la più bella.
Ci vuole molto per far colpo su un uomo come me , e inizialmente , Titan non mi aveva impressionato.          In realtà , avevo notato una delle sue aziende in perdita molto prima di notare lei. Una casa editrice .                Ma lei non voleva vendere. Anzi, rifiuta anche solo di ascoltare la mia offerta. La mia assistente tenta per tre volte di prendere appuntamento, e Titan risponde sempre di no.                       
Rifiuta me, Diesel Hunt. L’uomo più potente del mondo. Non ero abituato a sentirmi dire di no. 
Non ero abituato ad avere una rivale con la mia stessa sicurezza, con la mia stessa intelligenza. 
Non ero abituato a veder prendere il controllo della situazione da qualcun altro. Ero sempre stato io ad avere il controllo. 
Più lei è fredda, più mi sento attratto.            
Più lei è indifferente, più mi sento interessato.                                                               E’ l’imprenditrice più dotata della città, e pretende il mio rispetto-cosa difficile da ottenere.                                                                                Ecco cosa vuole: diventare la mia ossessione.

Recensione

Tatum Titan è un’imprenditrice di successo, ricca e potente. Impegnata a dirigere il suo impero, può permettersi di rifiutare offerte d’affari che non le interessano, e così ha fatto con Diesel Hunt.
Non lo conosceva se non per la sua fama di imprenditore e per le sue passioni, le auto e le donne e non le importava granché di fare  affari con lui, anche se a detta di Thorn , non  si sarebbe arreso a un “no” tanto facilmente, da uomo d’affari potente e miliardario qual’era non era abituato a ricevere rifiuti, al contrario riusciva a prendersi sempre ciò che voleva.                                                                                                                             
Titan:

“Non avevo mai incontrato Diesel Hunt, e i nostri affari non avevano niente in comune. Cosa volesse, per me era un mistero.”

Diesel:

“Signore, l’assistente di Titan ha detto che non è interessata.”                                                             Non interessata? Che razza di risposta era? Sentii i muscoli della mascella contrarsi automaticamente.

Tatum era uno degli oratori alla conferenza degli imprenditori e Hunt non si era di certo arreso al suo rifiuto, perciò decise di partecipare alla conferenza per poterla incontrare di persona. Quando si incontrarono, rimasero colpiti l’uno dall’altra, entrambi erano ricchi e potenti , abituati a raggiungere i lori obbiettivi e prendersi ciò che volevano, insomma uno scontro alla pari che non lasciò indifferente nessuno dei due. Dopo un po’ fu chiaro che l’obbiettivo di Hunt non erano più gli affari, ma Titan. Era lei che voleva. Era intrigato dal suo alone di potere, oltre che dalla sua bellezza, ma Titan non mischiava gli affari con il sesso e non frequentava uomini che avrebbero potuto rovinarle la reputazione o peggio ancora, mettere in gioco  il suo potere  nel mondo degli affari. Due persone potenti, con caratteri forti e dominanti, chi dei due riuscirà a prevalere sull’ altro? Oppure vista la natura di entrambi, riusciranno a trovare un compromesso che soddisfi entrambi?                                                                                                                          
Titan: 

“Avevo un modo tutto mio di gestire le cose , e  non facevo eccezioni. Diesel Hunt non rientrava nei miei criteri, con tutto che era davvero figo.”

Diesel:

“Dio mio. Mi aveva snobbato senza pensare per un attimo ai soldi che ne poteva guadagnare. Era così ricca, così soave, che non le importava affatto perdere un’opportunità d’affari. Era ostinata e testarda, giocava alle sue regole, senza nemmeno prendere in considerazione le mie.”

Primo libro della serie “Boss”, la prima cosa che mi viene da pensare di questo libro è “finalmente un autrice che da una svolta alle solite trame con uomini potenti e donne sottomesse”.                                           
Mi ha catturato fin da subito la trama di questa lettura per come è stata strutturata la protagonista femminile, Tatum è una donna che non ha bisogno di un uomo per colmare delle carenze, al contrario si sente sullo stesso piano dei suoi colleghi maschi e questo l’ho apprezzato moltissimo.                                                 Sicuramente anche lei avrà degli scheletri negli armadi, da tirar fuori, come ogni persona al mondo, però mi ha intrigata parecchio che tra lei e Diesel ci sia questo rapporto alla pari  tra personalità  forti  e che tali personalità vengano valorizzate anziché prevaricate. Hunt dal canto suo non si lascia intimidire dal talento e dal potere di Titan, lui non si sente sminuito da lei, anzi averla è una sfida che lo affascina al punto  da diventare un’ossessione.   L’autrice inoltre da molto risalto all’astuzia e all’intelligenza di Tatum, viene largamente valorizzato anche il suo talento e il suo intuito, cambiando il modello di donna che di solito spicca in questo tipo di letture e Hunt apprezza confrontarsi con lei e in lei trova una stimolante sfida.             
Ho letto questo libro in un attimo, l’ho trovato scorrevole e molto coinvolgente, ricco di dettagli e per niente scontato.  Lo svolgersi della trama mi ha coinvolta e incollata al libro, portandomi a vivere le vicende dei personaggi come se ci fossi anch’io lì con loro e il finale lascia al lettore la curiosità di proseguire la serie.                                                                        Perciò non posso che consigliare questa lettura a chi ama questo genere. 
A presto … Pia


Nessun commento: