}

lunedì 21 maggio 2018

Recensione - Ogni passo verso te (Florence Serie Volume 2) - di Marisandra De Placido


Titolo: Ogni passo vero te (Florence Serie Volume 2)
Autore: Marisandra De Placido
Genere: Romanzo Rosa


Trama
La mente e il cuore viaggiano su due rette parallele, divise da un filo sottilissimo, a volte una prevale sull'altra ma, quando si incontrano, danno vita ad un sentimento incontrollabile. L'amore è qualcosa di inspiegabile, forte, intenso, spesso indecifrabile. L'amore fa paura, quando lo si conquista ma, soprattutto, quando lo si perde. Abbiamo lasciato i protagonisti di Ad ogni mio passo, alle prese con la propria coscienza. Hanno commesso errori imperdonabili, uno scherzo del destino li ha uniti per poi dividerli nel peggiore dei modi, lasciandoli a rimettere insieme i pezzi di loro stessi. Sono tanti i misteri ancora irrisolti e molte le vicende lasciate in sospeso. Riuscirà, Amanda, a trovare le risposte che cerca? Riuscirà a perdonare chi l'ha ingannata e ferita e a riprendere in mano le redini del suo cuore? Ma, soprattutto, qualcuno riconquisterà un posto nella sua vita tutta da ricostruire? Il proseguo di un viaggio in cui tutto sembra perduto, un percorso astioso e inaspettato che metterà le basi per un finale ricco di intense emozioni.
Nulla sarà lasciato al caso perché, si sa, tutto accade per una ragione.
Non puoi decidere chi amare, è l'amore che ti sceglie.

Recensione

Salve lettori e lettrici, oggi vi parlerò di Ogni passo verso te, secondo volume di una dilogia che attendevo con ansia, e per grandissima concessione della splendida Marisandra, ho potuto leggere in anteprima.
Allora prima di procedere con la recensione del secondo volume, faccio un piccolissimo riassunto di dove eravamo rimasti…
Amanda era partita per Firenze per incontrare suo padre, il quale l’aveva abbandonata da piccola privandola dell’affetto e l’amore di un padre, lei cercava solo risposte da lui, non chiedeva altro e finalmente quel padre assente si era messo in contatto con lei.
Ma purtroppo tutto si rivela una bugia, un piano architettato nei minimi dettagli da un ragazzo misterioso, quel ragazzo che continua ad apparire durante il viaggio di Amanda.
Micael cerca solo vendetta, ma presto si renderà conto che alla fine ciò che stava facendo era del tutto sbagliato, ma la tempistica non è delle migliori, infatti sia lui che il suo migliore amico Leonardo, che con continui sotterfugi e imprevisti apparentemente casuali farà in modo di restare accanto ad Amanda, quella ragazza di cui è stato sempre innamorato.
Ma le bugie verranno a galla, lei scoprirà tutto nel modo più brutto che ci sia, alla fine scapperà, lontano dai due uomini che prima le avevano rubato il cuore, ma poi lo hanno ridotto in mille pezzi…


Nel secondo volume la storia inizia con Leonardo, che purtroppo non si dà pace per quello che è successo mesi prima, la sua amata Amanda è scappata via e di lei non ci sono più tracce, e come se non bastasse lui e il suo migliore amico non si sono più parlati.


Ma anche se è difficile ammetterlo, entrambi sentono la mancanza uno dell’altro, e sarà proprio questo affetto così forte a far sì, che i due giovani si rincontrino e mettano finalmente da parte il dissapore.
Questo avviene durante una cena, dove sia Micael che Leonardo, finalmente parlano dei loro sentimenti, delle loro fragilità e delle loro paure.
Le cose sembrano andare per il verso giusto, ma si sa, certe volte possono andare ancora meglio. Infatti Elena, la sorella di Amanda, si troverà a fare un colloquio proprio nella ditta di Leonardo, il quale una volta scoperta l’identità di quella ragazza misteriosa, farà di tutto per avvicinarsi a lei, perché finalmente ha trovato la persona che lo porterà da Amanda.


Amanda sta passando un periodo veramente difficile, non solo per quel vile complotto, ma anche perché la mamma le ha rivelato il reale motivo di quell’inganno architettato da Micael, e come se non bastasse una chiamata da Genova le ha appena annunciato, che quel padre tanto voluto e cercato, sta morendo.


Ora non posso andare oltre, perché così facendo vi svelerei chi è l’uomo che ha scelto Amanda, ma una cosa posso dirvela: Uno dei due troverà quell’amore tanto cercato e desiderato, mentre l’altro riscoprirà un amore lontano, un amore che prima lo ha ferito, ma che ora sembra essere più importante dell’aria che respira.
Ora prima di lasciarvi, vi lascio con questa bellissima frase, ma soprattutto con il gran finale, quel finale che tutti aspettavamo.


La storia è breve, ma molto ricca di significato, scorre veloce e senza la presenza di drammi eccessivi. Mi piace moltissimo il fatto che l’amore trionfi, che il perdono avvenga e che l’amicizia risulti forte e duratura, forse anche perché la nostra autrice ha un dono bellissimo nel pancino che la rende felice e piena d’amore, infatti ne approfitto per farle di nuovo gli auguri.
Comunque, tornando al libro, volevo precisare che in questo secondo volume l’autrice è maturata ancora di più, la lettura è stata fluida e scorrevole e soprattutto mai noiosa, anzi, avrei voluto che non finisse mai.
Complimenti Marisandra, continua così.
Un bacione, alla prossima!
Maria.



                                                                          

Nessun commento: