}

sabato 21 aprile 2018

Recensione - Tutti i miei domani - di Jessica Guarnaccia



Titolo: Tutti i miei domani
Autore: Jessica Guarnaccia
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 304


Trama
Per la prima volta nella sua vita, Rachel ha preso una decisione importante: scoprire la storia della propria famiglia. Su questo tema il suo integerrimo padre, il pluridecorato generale Blake, le ha sempre mentito, finché una lettera inattesa non ha aperto uno spiraglio su un passato che per troppo tempo le è stato nascosto. C'è un solo uomo ad avere le risposte che Rachel cerca, e un solo luogo in cui trovarle: un nonno di cui ignorava perfino l'esistenza e che vive a Woods Hole. Così Rachel lascia Boston alla volta di quel minuscolo villaggio sulla costa del Massachusetts. E se all'inizio del viaggio tutto sembra remarle contro, gli abitanti di Woods Hole si dimostrano ben presto accoglienti e calorosi. Tutti eccetto Aaron Caine, uno speaker radiofonico fastidiosamente attraente, a cui proprio non piace quella principessa viziata arrivata dalla città. Donne simili portano solo guai, lui lo sa bene. Eppure proprio Rachel potrebbe essere l'unica capace di salvare la sua trasmissione... e il suo cuore ferito. Tra battibecchi esilaranti, complicità e buona musica, l'attrazione tra Rachel e Aaron finisce per emergere. E, inevitabili, arrivano i veri e tanto temuti guai...


Recensione

Salve lettori e lettrici, oggi sono qui per parlarvi di “Tutti i miei domani” di Jessica Guaranaccia. Che dire, amo profondamente scoprire nuove autrici capaci di farmi sorridere, emozionare e battere forte il cuore. Ho adorato questo libro sin dalle prime pagine, la protagonista Rachel l’ho sentita molto affine a me, mi sono praticamente immedesimata in lei, così la lettura è stata piacevolissima e scorrevole, ho divorato pagina dopo pagina. Ma ora parliamo di lei…anzi di loro:


Così inizia la storia di Rachel, pronta per un viaggio alla ricerca di un nonno mai conosciuto, e del quale ignorava completamente l’esistenza, fino al momento in cui ha ricevuto quella lettera. Senza soldi e senza nessuna idea di cosa troverà in quel piccolo paesino, chiamato Woods Hole, Rachel inizia il suo viaggio, che sfortunatamente comincia con il furto delle sue valigie, ma qui incontra Will Caine, il quale senza pretese e senza un no come risposta, le annuncia che sarà lui ad ospitarla.
Rachel non ha mai preso una decisione di testa sua, purtroppo ogni scelta è stata dettata da suo padre, il generale Blake, ma ora lei è determinata a scoprire il suo passato, ma soprattutto cosa ha spinto suo padre a nasconderle ogni cosa dei suoi nonni materni. La sua mamma, Bianca, non l’ha mai conosciuta, ma qualcosa le lega nel profondo, la passione verso la musica.
A Woods Hole troverà la famiglia Caine, affettuosa, disponibile e capace di farla sentire amata, anche se questo non vale per Aaron Caine, il primogenito dei Caine. Bellissimo, aria trasandata e barba incolta, un uomo schietto e a volte tremendamente insopportabile.



I due si scontreranno, ci saranno battibecchi continue e frecciatine piccanti, e saranno proprio questi continui litigi a far finire i due giovani a lavorare insieme, come speaker per la radio del paese.



Aaron è un uomo ferito, tradito dalla persona che amava, ma che purtroppo non riesce a dimenticare. Ma Rachel sconvolgerà ogni cosa, l’amore e l’attrazione esploderà tra i due, travolgendoli come un mare in tempesta. Vedremo crescere il loro amore, tra incomprensioni e litigi continui…

La musica è in ogni nostro momento, ogni giorno.
Tutti i miei domani, invece, appartengono a lui.

In questo luogo Rachel scoprirà tutto su sua madre, grazie al diario di Bianca, che le verrà consegnato dall’infermiera che bada a suo nonno, ormai malato e che non potrà mai riconoscerla. Ma Rachel starà al suo fianco e con ricordi frammentari sarà in grado di capire suo nonno e di scoprire che amava profondamente sua figlia e che si pente dell’errore commesso.
Ma qui Rachel non troverà solo il suo passato, ma anche il suo presente, e non parlo solo del vero amore, ma anche l’affetto di un padre, che per fortuna riconosce i propri errori e capisce quanto sia importante esserci per lei.

«Sì, voglio vivere qui. Ma non voglio dover litigare con te per farlo.»
«Non succederà. Ho deciso per te già troppe volte, non è vero?»
Rimango in silenzio, non c’è davvero bisogno di una risposta a questa
domanda. «Non lo farò di nuovo.»
«Sono felice di aver avuto questa conversazione con te.» Mi sento
un po’ impacciata, ma seguo l’istinto e mi avvicino a lui per abbracciarlo.
Rimane per un attimo teso, immobile, ma alla fine stringe le sue
braccia intorno a me e ricambia. Restiamo così per un tempo infinito:
ci stiamo riprendendo una parte di quei momenti che ci sono mancati in passato..

Ma ora mi fermo qui, non vorrei svelare troppo della storia. Che dire? Se volete ridere ed emozionarvi questo è il libro che fa per voi, ve lo consiglio vivamente.
Qui troveremo dei temi veramente importanti: Come la famiglia, l’amore, l’amicizia e il desiderio e la voglia di essere se stessi. Non bisogna mai arrendersi, fare ciò che si desidera, perdonare e chiedere scusa, prima che sia troppo tardi, purtroppo il tempo non aspetta.
E per i genitori, mai imporre ai propri figli ciò che si desidera, senza ascoltare ciò che desiderano loro veramente. Non rischiate di perderli e di pentirvene un giorno, ascoltateli, sempre. E per i figli, non nascondetevi, non abbiate paura di dire ciò che pensate, non scappate, fatevi avanti.
Brava Jessica, continua così!


Alla prossima, un bacio Maria.


                                                                       

Nessun commento: