}

sabato 28 aprile 2018

Recensione in super anteprima - Our Sweet Proposal #2.5 - di Gioia De bonis



OUR SWEETEST PROPOSAL
(SWEET MEN SAGA #2.5)
DI GIOIA DE BONIS

Titolo: Our Sweetest Proposal
Autore: Gioia De Bonis
Uscita: 28 Aprile
E-book: €0,99
Pagine: circa 120
Serie: #2.5 Sweet Men Saga
Editore: Self - Publishing
Genere: New Adult


Sinossi
Cosa faresti se tutto quello che volessi fosse a portata di mano, e proprio quando sei a due passi dal raggiungerlo, qualcosa andasse irrimediabilmente storto?  Questa è la domanda che continua a farsi Brayden. La sera più bella della sua vita si è trasformata nel peggiore dei suoi incubi: e se tutto finisse? E se perdesse Ashley?
Dovranno entrambi combattere per raggiungere la felicità.

Una novella che ci dimostra cosa possa fare la forza dell'amore, che si concluderà con una bellissima sorpresa per chi ha amato Nate e Callie.


Recensione in anteprima

Per prima cosa devo ringraziare l’autrice per la fiducia che continua a darmi, e poi vi anticipo che nella recensione non troverete frasi estratte o card in riferimento a Nate e Callie, perché questa scelta? Primo perché indubbiamente la coppia che in questa novella mi ha letteralmente rapita è quella di Brayden e Ashley, secondo perché rischio davvero di fare un super mega spoiler e non voglio rovinarvi l’attesa.


“ La prima volta che ti ho vista ho pensato tu fossi la cosa più bella su cui i miei occhi si fossero mai posati, ma eri intoccabile…
Eri la migliore amica di Callie e non volevo che le cose si complicassero, almeno non prima che io capissi cosa volessi realmente dalla mia vita…
Sono stato con molte donne, e lo sai, ma a nessuna di loro ho mai donato il mio cuore, perché quello ce l’avevi già tu…

Era tuo prima che lo capissi io, da prima che tu lo volessi… santo cielo Ash, ogni volta che uscivi con qualcuno era come se il mio cuore si spezzasse!”

Detto questo veniamo alla novella, io oramai mi sono affezzionata a questa grande famiglia fatta di amici e fratelli, credo proprio sia inevitabile diventarne parte e si diventarne dipendenti.
Come in una serie televisiva ci si innamora di tutti i personaggi e l’autrice con l’aggiunta di queste novelle ci rivela con piccole chicche anche le vite e i trascorsi dei personaggi secondari.


Quante emozioni in questa piccola storia, ho pianto, riso, gioito e tutto in un paio d’ore e divorandone letteralmente le pagine.
La scrittura dell’autrice è indubbiamente maturata molto, è fluida scorrevole e intrisa di emozioni contrastanti che è impossibile non sentirsi addosso.
Gioia è davvero abile in questo, che sia una scena di sesso, d’amore, di dolore o ironica, in ogni caso te la fa vivere appieno, ne senti l’intensità e i brividi, ne sei partecipe.



Amo immensamente il tocco ironico dei dialoghi, questa 
come ho già detto in passato credo sia il punto forte nonché la caratteristica di questa autrice.
Che altro dirvi, se siete fan della serie non potete assolutamente perdervela, soprattutto per il finale che ci riporta la coppia Nate e Callie, se invece non conoscete ancora la storia, datele una possibilità, naturalmente se come me amate il romance allo stato puro.
Alla prossima Emanuela.

                                                                      

Nessun commento: