}

venerdì 6 aprile 2018

Recensione - Il mio inganno (vendetta vol. 1 ) - di Luana Ballarò


Titolo: Il mio inganno (Vendetta Vol.1)
Autore: Luana Ballarò
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 202


Trama
Aurora è una ragazza semplice, che non ha grilli per la testa, responsabile è bella fuori quanto dentro. Ma la vita la metterà a dura prova, ritrovandosi nel bel mezzo di una tempesta. Erik, un ragazzo bellissimo quanto turbolento, dirige l'agenzia di famiglia insieme al padre, ma Erik ha uno scopo ben preciso nella sua vita: la vendetta. Il loro primo incontro sarà uno scontro... riuscirà Erik a mettere da parte la vendetta?



Recensione

Salve lettori e lettrici, oggi sono qui per parlarvi del primo libro della serie “Il mio Inganno” di Luana Ballarò.
Devo dire che la prima cosa che mi ha attirato verso questo libro è stata la cover – che trovo veramente bellissima e delicata – poi sicuramente il fatto di scoprire che c’era un seguito. Allora, primo libro di questa autrice, devo ammettere che mi ha sorpresa molto, la scrittura è semplice e diretta (mi dispiace per l’intoppo che l’autrice ha avuto e ha tutt’ora con Amazon, che nonostante i suoi sforzi continuano a darle una formattazione errata del file, facendo apparire degli spazi vuoti).
Parliamo un po’ della storia di Aurora ed Erik…



Il primo personaggio che incontriamo è Aurora, dolce e ingenua, ama profondamente la sua famiglia, anche se purtroppo con suo padre ci sono alcuni conflitti, dato che la ragazza non ha voluto seguire le orme del padre, avvocato rispettato e di successo.
Mentre la madre è sempre pronta a sostenerla e darle manforte, spingendola soprattutto a seguire la sua strada e trovare se stessa.
Poi c’è la sorella Arianna, la cocca di papà, la quale ha seguito le orme di suo padre, diventando un’avvocatessa di tutto rispetto e di grande successo, forse leggermente altezzosa ma pur sempre una buona sorella.
Aurora lavora in un piccolo Atelier, e i suoi datori di lavoro sono delle splendide signore, dolci e premurose, la signora Mary e Rosi, sempre pronte ad aiutarla e consigliarla su qualsiasi problema, insomma è come se Aurora avesse ben due famiglie su cui fare affidamento. Poi infine c’è Giovanna, amica e collega di lavoro, con la quale ha un rapporto stupendo che dura da molti anni.
Aurora è una ragazza spontanea e con la testa tra le nuvole, vive con la convinzione che un giorno troverà la sua strada e soprattutto l’amore della sua vita, colui che le farà battere forte il cuore, colui che la farà sentire speciale.
Ma nel frattempo, per una consegna affidatale all’ultimo minuto, fa la conoscenza di Carter Erik, un ragazzo bellissimo e dagli occhi di ghiaccio.
Erik è un ragazzo scontroso, a tratti un vero maleducato, ma fin da subito Aurora sembra accorgersi che tra di loro ci sia una scarica elettrica quasi inspiegabile…
Ma i due sono destinati ad incontrarsi ancora una volta, ed è proprio al matrimonio della sorella che Aurora incontra nuovamente quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio.

Carter è davanti a me. Oh mio dio ma chi l'avrà invitato, cosa ci farà lui qua? Lui mi fissa senza distogliere lo sguardo da me, con quei suoi occhi penetranti per poi squadrarmi dalla testa in giù...

Erik è uno dei personaggi che più mi hanno colpita, non sapevo se odiarlo o amarlo, misterioso, arrogante e soprattutto enigmatico. Il loro primo incontro non è per niente idilliaco, Aurora si dimostra molto scontrosa e pronta a tenerlo alla larga, ma lui non sembra voler demordere.
Erik è stato lontano per molto tempo, facendo ritorno a casa inaspettatamente…
Cosa sarà venuto a fare? Ma soprattutto cosa lo ha spinto ad avvicinarsi ad Aurora? Qualcosa di oscuro albeggia nel suo cuore…una vendetta…ma contro chi?
Ma la passione, l’attrazione e la voglia di provare nuove sensazioni porterà Aurora diritta tra le sue braccia, soprattutto perché Erik farà di tutto per convincerla a fidarsi di lui – anche se Aurora si dimostrerà un tipo duro – ma alla fine cederà al suo fascino e gli donerà tutta se stessa.

“All'inizio il bacio è lento, ma pian piano diventa più appassionato. In quel momento ho capito di provare qualcosa per quest’uomo, non sapendo che un giorno sarebbe stato la mia rovina.”



Sono nel mio ufficio, non riesco a concentrarmi. Penso al suo bellissimo viso, dai lineamenti delicati, a quegli occhi che quando mi guardano sembrano incantarmi per la semplicità che mi trasmettono. E’ bellissima, mi piace molto non posso negare che con lei sto bene. Mi piace la sua compagnia, ed era da tempo che non stavo così bene con una donna. Esattamente sei anni...

Tutto inizia per un secondo fine, una vendetta, ma presto la cosa si trasformerà in qualcosa di più grande, un qualcosa che Erik non aveva assolutamente considerato.
I sentimenti per Aurora si faranno sempre più intensi e ingarbugliati. La paura di perderla e la paura di amare nuovamente, metteranno Erik a dura prova, facendo vacillare il ragazzo e soprattutto dimenticare il reale motivo del suo avvicinamento a quella ragazza così bella e dolce.
Ma cosa succederà nel momento in cui Aurora scoprirà la verità?

I colpi di scena non mancheranno, anzi, saranno proprio quelli a dare alla storia un senso ancora più completo, infatti personaggi secondari con un certo spessore renderanno la storia ancora più ingarbugliata, facendo sì che il lettore resti con dei dubbi e delle paure…
I personaggi sono ben caratterizzati, facendo sì che il lettore si immedesimi completamente in loro e viva la storia al cento per cento…
Un finale mozzafiato, un finale che ti lascia con il fiato sospeso e la voglia di continuare a leggere…ma di scoprire cosa accadrà ad Aurora ed Erik.
Se cercate una storia dolce, elettrizzante e piena di colpi di scena, questa fa al caso vostro.
Brava Luana, continua così, a preso con il secondo capitolo…

Un bacione, Maria.




Nessun commento: