}

giovedì 22 marzo 2018

Review Party - Tutto per te - di Laura Gay



TITOLO: tutto per te
AUTRICE: Laura Gay
GENERE: Contemporary Romance 
EDITORE: Newton Compton

PAGINE: 320




Trama

Un giorno di passione.
Un matrimonio di convenienza.
E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?

Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...
 


Recensione

Una storia questa forse non originalissima, ma comunque una lettura non troppo impegnativa che mi ha fatto compagnia in un pomeriggio uggioso, dandomi  la possibilità di immergermi con la fantasia in una Londra dove ancora l’apparenza e i matrimoni di convenienza sono normalità.



La scrittura è scorrevole e fluida, questo mi ha permesso di divorare le pagine in poco tempo.
Il ritmo della storia è molto veloce, avrei preferito personaggi più profondi e un po’ meno superficiali, il personaggio di Fiamma non mi ha entusiasmato molto, in alcuni punti sarei entrata nel libro a pigliarla a sberle.
La scrittura dell’autrice mi è piaciuta, come ho detto sono arrivata alla fine in un attimo, i luoghi dove si svolgono le vicende sono ben descritti e questo aiuta il lettore ad immergersi nella storia, sicuramente un maggior lavoro sui personaggi e magari qualche colpo di scena , avrebbe reso più accattivante e intrigante il tutto. Rendendo meno prevedibili gli eventi.
La trama come detto all’inizio non è molto originale, in alcuni punti rimanda alla mente  letture e storie già lette, ma nonostante questo da romantica patentata quale sono, non ho potuto evitare di farmi trascinare in questa storia, che inizia con i peggiori presupposti, continua con innumerevoli ostacoli e….. beh questo sta a voi scoprirlo, riuscirà una notte di passione a trasformarsi in un amore duraturo? Venite a scoprirlo.






                                                                          

Nessun commento: